Prom: Don Uva, 2-0 interno contro la Città di Trani

Un bel 2-0 interno contro la Città di Trani porta il Don Uva al nono posto in classifica (26 punti), scavalcando di una lunghezza gli stessi tranesi.

La prima occasione degna di nota é degli ospiti: al 2’ Calefato ci prova di testa su cross di Amorese (palla di poco fuori).

Al 13’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Porcelli per La Notte che non arriva di un soffio.

Biancoazzurri insidiosi al 37’ sempre con Calefato, il quale colpisce il palo esterno; mentre sullo scadere del primo tempo sono i biscegliesi a sfiorare il vantaggio grazie a una bella azione personale di Campanale, fuori di poco (45’). Parziale dunque 0-0.

Al 2’ della ripresa grande giocata di Preziosa che rientra sul suo piede preferito, calcia ma tra i pali l’ex Sibio si fa trovare pronto.

Ci pensa Campanale a sbloccare il match all’8’: ripartenza biancogialla, Di Leo serve l’attaccante biscegliese che, con un diagonale velenoso, trafigge il portiere ospite.

Poi Di Leo vicino al raddoppio su punizione al 21’ (Sibio immobile e sfera di poco a lato). Curci 3’ dopo si affaccia alla porta di Troilo ma la palla termina alta sulla traversa.

Al 28’ Vecchio sfrutta l’assist di La Notte e firma il 2-0 con un bel tiro incrociato, chiudendo definitivamente i conti.

Ultimo guizzo del Don Uva al 45’ con Preziosa che riceve un assist al bacio da Conte e ci prova in semi-rovesciata, ma il portiere del Trani respinge.

Soddisfazione per la vittoria che conduce i ragazzi di mister Gesuito sempre più prossimi all’obiettivo salvezza.

Altra gara ostica li attende domenica quando affronteranno in trasferta la Virtus Palese, reduce dalla sconfitta contro il Mola capolista.

Marcatori: Campanale (DU) al 8’ st; Vecchio (DU) al 28’ st.

ASD DON UVA CALCIO 1971

Troilo R., La Notte, Amoruso, Sallustio, Murolo, Troilo D. (D’Addato dal 33’ st), Campanale (Conte dal 21’ st), Di Leo, Ricatti (Vecchio dal 27’ st), Porcelli, Preziosa.

A disposizione: Cassanelli, Favuzzi, Modugno, Garbetta, Logoluso, Uva.

All. Gesuito.

CITTÀ DI TRANI

Sibio, Cepele, Cafagna (Patruno dal 19’ st), Beroshvili, Piazzolla, Di Alba, Lavopa, Amorese, Calefato (Carbutti dal 42’ st), Curci (Melega dal 31’ st), Atif I. (Tortosa dal 1’ st).

A disposizione: Russo, Lamonarca, Atif A., Di Gioia, Rociola.

All. Ronzulli.

Arbitro: Matera di Bari.

Assistenti: Vallarelli di Molfetta e Vurro di Barletta.

Pubblicato dalla società ASD Don Uva Calcio 1971 sulla pagina Facebook ufficiale