1°Cat: Inizia con un pari a Noci il 2023 del Real Mottola

Inizia con un pari il 2023 del Real Mottola che conquista il secondo risultato utile consecutivo in campionato, nonché il primo clean sheet stagionale.

Nel primo quarto d’ora il Mottola sfiora per due volte la rete del vantaggio prima con Scapati che spizza di testa sugli sviluppi di una punizione laterale, ma la palla viene deviata in angolo da Donatelli e due minuti dopo con Calia, sempre di testa, che trova l’egregia parata del portiere.

Al 27′ prima occasione per il Noci con il palo interno colpito di testa da Recchia dopo un ottimo cross proveniente dalla destra.

Al 43′ occasione per Guagnano che non riesce a segnare a pochi metri da Lavarra che respinge in corner.

Il secondo tempo si apre con una rete sfiorata da D’Elia che a pochi metri dalla porta non riesce a trovare la conclusione sugli sviluppi di un corner.

Una manciata di minuti dopo Scapati calcia di sinistro in area ma lo fa troppo addosso al portiere che devia in angolo.

Al 59′ ancora Recchia scheggia un palo clamoroso dopo  una bella conclusione al limite di sinistro.

Al 66′ ci prova ancora Scapati che tira dall’area piccola in posizione defilata ma calcia troppo sul primo palo e il portiere devia in angolo.

All’87’ ultimo squillo della gara per il Noci con Pace che prova la conclusione a gira ma la sfera si spegne fuori alla sinistra di Lavarra.

Dopo 4 minuti di recupero fischietto in bocca per il signor Defazio della sezione di Barletta che decreta la fine di un bel match combattuto.

TABELLINO:

NOCI AZZURRI – REAL MOTTOLA 0 – 0

TIRI: 7  – 8

FALLI: 15 – 18

ANGOLI: 3 – 6

FUORIGIOCO: 3 – 3

NOCI AZZURRI: Donatelli B., Lippolis J., Gentile (31′ st Borrelli), Virtù, Manfredi, Liuzzi, Novelli (27′ st Pastore), Pace, Recchia, Massafra (10′ st Laera), Guagnano (10′ st Salvati). All. Dalena

A disposizione: Lippolis F., Palazzo, Donatelli M., Tinelli, Di Bari.

REAL MOTTOLA: Lavarra, Carbone, Gentile F., Spicoli, Notaristefano E., D’Elia N., Rella (27′ st Silvestri V. II), Marchionna (46′ st Carriero), Camara (31′ st Amatulli), Calia (39′ st De Marinis), Scapati. All. Schiavone

A disposizione: D’Elia P., Putignano, Mansueto, Notaristefano F., Mastrangelo.

ARBITRO: Defazio (sez. Barletta)

MARCATURE: /

AMMONIZIONI: 11′ st Gentile (N), 22′ st Spicoli (M), 31′ st Camara (M), Manfredi (N).

RECUPERO: 1′ pt, 4′ st.

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA