1°Cat: Giovani Cryos, tre punti pesantissimi contro il Noicattaro

Un successo fondamentale in chiave salvezza. La Giovani Cryos vince per 2-1 contro il Noicattaro e lo sorpassa in classifica, tornando fuori dalle sabbie mobili di una classifica che, nelle ultime settimane, si era maledettamente complicata.

Le reti tutte nel primo tempo: al 31′ Marsico, al sesto centro in sei gare disputate, realizza un gol prodigioso con un tiro a giro da poco dentro l’area di rigore per la festa della panchina biancoverde. Il numero 9 entra anche nell’azione che, cinque minuti più tardi, consente a Bello di realizzare il 2-0: il tap in vincente dell’esterno è da applausi.

La gara sembra in ghiaccio per la Cryos, ma una disattenzione difensiva ad una manciata di secondi dall’intervallo consente a Ferro di saltare tutto solo in area di rigore ed indirizzare la sfera dove l’ottimo Spina non riesce ad arrivare.

Nella ripresa, i padroni di casa tengono bene e non soffrono particolarmente le sortite offensive del Noicattaro, rispondendo colpo su colpo ed alla fine portando a casa una vittoria preziosissima.

“Vittoria importantissima – sottolinea Giuseppe Stante, tecnico della Cryos – ed il merito è tutto dei ragazzi. Stiamo vivendo un momento complicato, ma questa è una vittoria che ci dà morale. Della partita mi sono piaciute concentrazione ed abnegazione da parte di tutti: abbiamo concesso davvero poco e l’arrivo di Camassa ci ha dato quell’esperienza che a questa giovanissima squadra serviva. Tante assenze? Si, e non da poco: ma ci alleniamo bene ed i risultati si vedono in partita. La salvezza? Ci crediamo”.