GdF sequestra felpe, maglie e sciarpe dell’US Lecce

Felpe, maglie, sciarpe, con logo e marchi ritenuti contraffatti, riproducenti i colori sociali nonché il simbolo ufficiale del Lecce calcio, sono state scoperte e sequestrate dalla Guardia di Finanza.

I controlli sono stati effettuati tra le bancarelle che si trovano nei pressi dello stadio ‘Via del Mare’ di Lecce in occasione di un recente incontro di calcio.

Sono oltre 200 i capi di abbigliamento, contraffatti, scoperti dalle forze dell’ordine con l’ausilio di un perito tecnico della Lega Calcio serie A. I tre commercianti sono stati denunciati per “introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi”, “vendita di prodotti industriali con segni mendaci” e “ricettazione”.

Durante ulteriori controlli in Salento sono stati sequestrati 240mila articoli tra bigiotteria, elettronica e telefonia, giocattoli e articoli di carnevale, casalinghi, tamponi ‘Covid 19’, “privi dei requisiti di sicurezza previsti per legge”. I finanzieri hanno segnalato alla Camera di commercio 18 titolari di esercizi commerciali.