Prom: Don Uva, un sonoro 3-1 inflitto al Bitritto Norba

Un sonoro 3-1 inflitto al Bitritto Norba tra le mura amiche del “Di Liddo” riporta il sorriso in casa Don Uva.

I ragazzi di mister Gesuito partono col piglio giusto: al 3’ Porcelli, a tu per tu, tenta la conclusione (Darmiento para) e solo 1’ dopo arriva il gol del vantaggio grazie a Cafagna, ben servito da Preziosa; poi, all’8’, è Campanale a rendersi pericoloso con un tiro che finisce di poco fuori.

Guizzo degli ospiti al 30’ quando De Florio calcia al volo, ma Troilo si fa trovare pronto. I biscegliesi hanno comunque fame di raddoppio: al 36’ si avvicina Preziosa con una conclusione che però termina addosso all’estremo ospite. La prima frazione di gioco si chiude dunque 1-0.

Il secondo tempo si apre con una bella rete di La Notte il quale in rovesciata firma il 2-0 (6’ st).

Al 19’ Preziosa cala il tris: discesa sulla fascia di Conte, bravo a imbeccare Preziosa che la mette dentro facile.

I biancazzurri al 27’ restano in 10 a causa dell’espulsione di Loseto, ma, nonostante ciò, provano a reagire. Lo fanno prima con Tricarico, che al 31’ sfiora il palo, poi con Gagliardi il quale al 43’ segna il gol della bandiera su punizione.

3-1 è il finale di un match ben gestito e giocato da parte dei biancogialli, utile a consolidare certezze e a guardare con fiducia gli impegni alle porte.

Nel prossimo turno la squadra del presidente Milone disputerà la trasferta contro il Capurso, reduce dalla sconfitta per 2-0 con il Levante Azzurro.

Marcatori: Cafagna (DU) al 4’ del pt, La Notte (DU) al 6’ del st, Preziosa (DU) al 19’ del st, Gagliardi (BN) al 43’ del st.

DON UVA CALCIO

Troilo R., La Notte, Murolo, Sallustio, Garbetta, Troilo D. (D’Addato dal 1’ st), Campanale (Conte dal 26’ pt), Di Leo (Leuci dal 40’ st), Preziosa, Porcelli (Patruno dal 35’ st), Cafagna (Dimonte dal 21’ st).

A disposizione: Mezzani, Barbagallo, Logoluso, Pignatelli.

All. Gesuito.

BITRITTO NORBA

Darmiento, Tanzella (Ferro A. dal 5’ st), Gagliardi (Correnti dal 1’ st), Daddabbo Giovanni, Loseto, De Florio (Bellomo

dal 35’ st), Eramo, Tricarico (Foggetti dal 15’ st), Ferro M., Somma, Daddabbo Giacomo (Sifanno dal 1’ st).

A disposizione: Cipriani, Grandolfo, Caterino, Casorella.

All. Catalano.

Arbitro: Pellecchia di Bari

Assistenti: Carella e Denora di Bari.

Pubblicato dalla società ASD DON UVA Calcio1971 sulla pagina Facebook ufficiale