1°Cat: Giovani Cryos da applausi, ma vince Santeramo

Sconfitta ma a testa altissima per la Giovani Cryos, che soccombe al “Renzino Paradiso” per 2-0 contro la fortissima Santeramo, seconda forza del torneo alle spalle del Grottaglie dei record.

I biancoverdi, scesi ancora una volta in campo in formazione largamente rimaneggiata, vendono cara la palle e mostrano sprazzi di gran calcio ed ottime individualità.

Il minuto chiave dell’incontro è il 44′ del primo tempo: la difesa di casa non completa in maniera perfetta una copertura, la palla arriva a Cappiello che dal limite trafigge Spina.

Per gli ospiti, al dodicesimo successo in campionato su sedici incontri disputati, poi diventa semplice controllare il match: Gallitelli avrebbe di testa l’occasione per pareggiare l’incontro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi Francia a metà ripresa raddoppia e chiude di fatto i giochi.

Nel finale, la Cryos resta in dieci per il rosso diretto a Di Giacomo, reo di aver dato una manata ad un avversario in area di rigore santermana.

“Siamo stati a lungo in partita – dichiara Giuseppe Stante, tecnico della Giovani Cryos – e fino all’ultimo minuto del primo tempo abbiamo concesso pochissimo ai nostri avversari, ai quali faccio i complimenti perché meritnao la posizione che occupano. Noi siamo ancora acerbi ed in fase di costruzione sotto tanti aspetti. devo far capire ancora molte cose ad una squadra molto giovane. Abbiamo disputato una buona gara, non ho niente da rimproverare ai ragazzi, se non l’espulsione, evitabile: ci aspettano gare importanti e vorrei avere tutti gli elementi a disposizione”.