Ecc: È tempo di Corato-Canosa, altro match probante per i neroverdi
Due vittorie consecutive hanno proiettato Corato a ridosso del duo di vetta Manfredonia-Bisceglie, domani al “Coppi” di Ruvo di Puglia arriva l’insidia Canosa, un avversario con la “A” maiuscola, che Corato dovrà affrontare con il consueto coltello tra i denti per tentare di portare a casa l’intera posta in palio. I rossoblù (anch’essi reduci da due affermazioni di fila) sono reduci dalle fatiche di Coppa (1-0 giovedì all’Ortanova, gol di Perez), ma tale fattore non deve rilassare i neroverdi. Domani saranno comunque novanta minuti di pura battaglia sportiva.
QUI CORATO: La rotonda affermazione a domicilio in quel di Stornara ha dato ulteriori conferme e certezze circa lo stato di forma fisico e mentale del gruppo e ha certificato la pericolosità di questa squadra, che settimana dopo settimana, allenamento dopo allenamento, sta migliorando sempre più. Dopo il gol di Ripanto che ha condannato Mola, contro la Real Siti sono arrivati finalmente i gol dei bomber: Suriano e Bozzi hanno lasciato il segno e sono in un ottimo momento, senza dimenticare lo scatenato Konè e il preziosissimo Mbaye, autore di tre assist nell’ultima uscita stagionale. La difesa poi è sempre più ermetica, a prescindere dalla coppia di centrali schierata e i tre clean sheet su cinque uscite ufficiali ne sono la dimostrazione. Tutto dunque lascia presagire ad un’altra grande prestazione del Corato, davanti al suo fantastico pubblico. A prescindere dal risultato.
QUI CANOSA: Dopo lo zoppicante avvio in campionato (un punto nelle prime due) i rossoblù hanno sbloccato la casella “vittorie” domenica scorsa mietendo una vittima eccellente, San Severo ben figurando contro Bisceglie e Molfetta. Ben diverso il percorso in Coppa con tre vittorie su altrettante partite, eliminata l’Unione, vantaggio minimo su Ortanova dopo il match d’andata. Una cosa è certa, Canosa è squadra che non molla: ben tre dei quattro punti in classifica sono stati guadagnati negli ultimi 15′ del match e lì davanti il duo Mandile-Perez ha già prodotto 5 gol in 6 match stagionali tra campionato e Coppa. Una squadra che con ogni probabilità lotterà fino alla fine per i playoff.
Serviranno un Coppi soldout e la lucidità giusta al Corato per guadagnare la terza vittoria in campionato, la squadra di mister Di Domenico è pronta ad un’altra domenica di passione.
Pubblicato dalla società USD Corato Calcio sulla pagina Facebook ufficiale