Sconfitta a Gallipoli per il Città di Otranto nell’esordio di Coppa Italia 

Sconfitta in riva allo Ionio per il Città di Otranto nell’esordio di Coppa Italia. 

Un risultato che punisce oltremodo i ragazzi di mister Tartaglia il 3-0 finale che spiana al Città di Gallipoli il passaggio del turno.

L’undici biancazzurro scende in campo con assenze di rilievo, tra le altre quelle di capitan Mariano e Daniele Marino e si affida a una retroguardia di emergenza con centrali il centrocampista Cisternino e l’esterno mancino Mancarella. In campo anche i nuovi arrivati Fai, Pellè, Gallo e Trovè.

Il primo tempo, complice anche il caldo umido di giornata, scivola via senza particolari sussulti. Il Gallipoli cerca di tenere in mano le redini del gioco, il team adriatico si difende con ordine e cerca di pungere in avanti. Al 28’, Caroppo è attento su una punizione centrale calciata da Scialpi, pochi minuti più tardi episodio dubbio in area di rigore locale ai danni di Trovè sul quale l’arbitro lascia correre. 

Il match cambia velocità nei secondi 45’di gara. Gallipoli subito pericoloso in avvio e al 12’è strepitoso l’intervento felino di Caroppo sulla conclusione da pochi passi di un attaccante giallorosso: il disimpegno è completato da Mancarella che allontana la sfera sulla linea di porta. 

Il vantaggio gallipolino è soltanto rimandato. Un lancio dalla mediana taglia la difesa ospite e pesca Falconieri il cui sinistro non lascia scampo al portiere otrantino. Il numero uno si riscatta poco dopo sempre sul numero nove avversario. 

Spunto di Federico Pellè sulla fascia destra, il numero sette si accentra ma calcia debole dal limite dell’area. 

Il raddoppio gallipolino arriva grazie a una conclusione di Quarta deviata da un difensore. Sui titoli di coda della contesa, infortunio di Caroppo sul tiro di Benvenga.

Matura così una sconfitta che sarà da stimolo per lavorare ancora più duramente. Dpmenicaprossima match di ritorno in casa idruntina. La prova generale prima dell’inizio del campionato fissato per il 18 settembre. 

COPPA ITALIA ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023

4 SETTEMBRE 2022 – ORE 16.30

STADIO “ANTONIO BIANCO” GALLIPOLI (LECCE)

ASD CITTÀ DI GALLIPOLI – ASD CITTÀ DI OTRANTO 3-0

ASD CITTÀ DI GALLIPOLI: Passaseo, Gningue, Chiatante (39’st Fauzia), Cardinale, Frusci, Benvenga, Quarta (33’st Iurato), Caputo (31’st Amatulli), Falconieri (25’st Negro), Scialpi (43’st Carrozza), Nazaro. All. Carrozza. A disposizione: De Luca, Matere, Leuzzi, Camassa. 

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Angelini, Mancarella, Valentini, Cisternino, Fai (40’st Frisco), Pellè, Piccinno (42’st Nicolazzo), Trovè, Villani, Gallo (21’st Marino). All. Tartaglia. A disposizione: Mele, Franchina, Faggiano, Pasca, Assalve, Cariddi. 

ARBITRO: Giorgio Caldararo di Lecce.

ASSISTENTI: Francesco Santoro di Taranto; Gianmarco Sorgente di Taranto.

RETI: 17’st Falconieri, 24’Quarta, 41’Benvenga).

AMMONITI: Frusci e Nazaro (G), Valentini (O)

CALCI D’ANGOLO: 2-1 per il Città di Gallipoli

RECUPERO: 1’pt; 3’st

UFFICIO STAMPA