L’Acquaviva strapazza la Rutiglianese in Coppa

Atletico Acquaviva già in forma in vista del campionato – ove, senza dubbi, reciterà un ruolo da protagonista -, Rutiglianese ancora a caccia della propria identità. E’ questo quanto ha lasciato in eredità il match di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione disputatosi, ieri, sul sintetico del “Giammaria” di Acquaviva delle Fonti e conclusosi col punteggio di 6-0 in favore dell’undici di mister Buccolieri.

La gara. Mister Ettorre deve fare i conti con le assenze di Loseto e Minervino; Giannuzzi, non al meglio, parte dalla panchina. In avanti esordio dal 1′ per il classe 2005 Pepe, supportato da Addriso e Pentrelli. Sono sei gli under schierati dai granata nell’undici di partenza. Acquaviva in campo, invece, con la formazione tipo. I padroni di casa partono col piede premuto sull’acceleratore e, al quarto d’ora circa, sbloccano il risultato con Lenoci direttamente da calcio piazzato. Al 25′ i locali raddoppiano con Capozzo che, ben imbeccato da Genchi, brucia in velocità la retroguardia ospite e fredda Pagano per il 2-0. La reazione della Rutiglianese sta tutta in uno spunto di Pentrelli: sul cross basso dalla destra di quest’ultimo, Pepe non ci arriva. Finale di prima frazione ancora a tinte rossoblu con Guglielmi e Genchi che, in sequenza, ci provano, trovando l’opposizione di Pagano e Avella.

Ad inizio ripresa, mister Ettorre prova a rimescolare le carte in tavola inserendo Valenzano, Iandolo e Giannuzzi. Quest’ultimo, al 49′, ci prova da fuori: palla sul fondo. E’ un episodio isolato perchè, al primo affondo, l’Acquaviva trova il tris: Pagano vola sulla conclusione di Cannone ma nulla può sul tap-in, di testa, di Genchi. Al 56′ i locali servono anche il poker con Guglielmi che, ad epilogo di una splendida serpentina, batte un incolpevole Pagano. Tanta sfortuna per gli ospiti al 61′, vale a dire quando Giannuzzi, da fuori, calcia di potenza trovando l’opposizione del palo. L’undici di Buccolieri non è sazio e al 67′ cala il “pokerissimo” con il subentrato ed ex dell’incontro Pesce, la cui traiettoria da calcio piazzato (in posizione defilata) beffa Pagano dopo il velo involontario di Cannone. Nell’ultima ed ininfluente parte di gara c’è spazio solo per il rigore trasformato da Genchi (doppietta, dunque, per lui) sul gong valevole per il definitivo 6-0.

ATLETICO ACQUAVIVA-RUTIGLIANESE 6-0 (2-0 p.t)

ACQUAVIVA: Lovecchio, Santoro, Laserra (58′ Binetti), Cannone, Difino (76′ Bruno), Elia, Guglielmi (69′ Farella P.), Gernone, Genchi, Lenoci (58′ Pesce), Capozzo (29′ Casucci) – all. Buccolieri

RUTIGLIANESE: Pagano, Triozzi, Didonna, Angiuli (62′ Magistro), Avella, Gernone, Montrone (46′ Valenzano), Satalino, Pepe (46′ Giannuzzi), Addriso (46′ Iandolo), Pentrelli (76′ Milzi G.) – all. Ettorre

ARBITRO: Albano della sez. di Taranto

RETI: 17′ Lenoci, 25′ Capozzo, 54′ 91′ rig. Genchi, 56′ Guglielmi, 67′ Pesce

Comunicato della società ASD Rinascita Rutiglianese sulla pagina Facebook ufficiale