Dopo due anni il Massafra torna allo stadio Italia

Era febbraio 2020, pochi giorni prima del lockdown, quando lo “Stadio Italia” veniva chiuso per motivi tecnici.

Oggi, esattamente a due anni da quel giorno, i giocatori della prima squadra e a seguire i tanti ragazzi delle scuole calcio torneranno a calcare un terreno di gioco glorioso e assolutamente nuovo. Infatti, con un’accelerata sulle questioni burocratiche, l’Amministrazione ha concesso immediatamente il nulla osta agli allenamenti delle varie squadre che in queste ultime settimane si giocano i rispettivi obiettivi stagionali in attesa dell’omologazione definitiva per poter disputare già le partite ufficiali nei prossimi giorni.

Un primo step che ha permesso un maquillage profondo che farà dello “Stadio Italia” un vanto per l’intera comunità. Terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione e omologabile per il professionismo, nuova recinzione interna e rifacimento di quella esterna, nuove tribune ospiti, abbattimento delle barriere architettoniche, nuovi accessi e uscite di sicurezza, pulizia e bitumazione degli spazi comuni.

Finalmente i nostri ragazzi, grandi e piccoli, potranno correre in spazi più ampi, cadere senza sbucciarsi le mani o le ginocchia, controllare un pallone che non rimbalza impazzito.

Per il momento, prima dell’inaugurazione ufficiale, un ringraziamento va al Sindaco Fabrizio Quarto, alla sua Amminstrazione e a tutti coloro che hanno lavorato per questo progetto, per averci permesso, dopo due lunghi anni, di ritornare a CASA !!!

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale