Prom: Un difensore italo-argentino per il Grottaglie

Colpo importante per la società biancazzurra che si assicura le prestazioni sportive del forte difensore italo-argentino classe 2000 Gian Casaccio. Calciatore che muove i primi passi in patria con la maglia dei Defensores De Belgrano, compiendo la trafila nel settore giovanile prima di esordire in prima squadra nel campionato di Primera Nacional (Serie B argentina). Gian inizia la propria avventura in Italia nel gennaio del 2022, vestendo la maglia dell’Itri Calcio nel campionato di Eccellenza Laziale. Nei primi 6 mesi aiuta la propria squadra nel raggiungimento della salvezza e nell’ultima stagione si afferma come uno dei difensori più forti  della massima serie dilettantistica laziale e indossando nonostante la giovanissima età la fascia di capitano. 

Difensore roccioso e dotato di una grande lettura difensiva, capace di leggere con anticipo le intenzioni dei calciatori avversari. Sempre puntuale negli anticipi e negli interventi in scivolata, Casaccio dimostra anche di avere un bagaglio tecnico importante. Difensore moderno bravo a far ripartire l’azione dal basso con un piede destro delicato e al tempo stesso preciso. 

Gian si aggiunge a Pisano e Danese, in una batteria di centrali che si arricchisce di un altro elemento importante e che darà il proprio contributo nel prossimo campionato di Promozione. 
Benvenuto Gian!

Articolo a cura di: Francesco Pio Magazzino