1°Cat: Real Mottola, buon pari a Crispiano

Al “Comunale” di Crispiano pari e patta nel derby tarantino che finisce 1-1.

Il primo squillo della gara è per i padroni di casa che al 5′ ci provano con una punizione dai 30 metri battuta da Nasole che impegna Lavarra in due tempi. Un paio di minuti dopo ancora pericoloso il Crispiano con Magli che, dopo una punizione laterale battuta da Marini, non riesce ad inquadrare la porta sparando alto sopra la traversa.

All’11’ vantaggio Mottola: Camara riceve palla in verticale e scaglia un bel mancino al volo che trafigge la porta difesa da Di Maglie.

Dura poco il vantaggio del Mottola, infatti al 17′ pareggia i conti il Crispiano con la rete di testa di Palumbo servito da un cross dalla sinistra di Nasole.

Al 20′ occasione per Rella, dopo una triangolazione con Scapati, che mette fuori di poco.

Nella seconda metà di frazione non si vedono particolari occasioni da rete, ma al 42′ è da segnalare il rosso rifilato a Greco per doppia ammonizione che costringe i locali a giocare più di metà gara in inferiorità numerica.

Il secondo tempo si apre con una buona occasione per il Crispiano che sfiora il vantaggio con una bella conclusione da fuori area di Solidoro che lambisce il palo e va sul fondo.

Al 53′ ci prova Cissè sugli sviluppi di una punizione dal limite spedendo la sfera poco sopra la traversa.

Il Mottola, forte della superiorità numerica, cerca di rendersi pericoloso per indirizzare il match a suo favore, ma non riesce a sfruttare alcune buone occasioni nel primo quarto d’ora del secondo tempo.

La partita poi scivola fra batti e ribatti a centrocampo e su vari capovolgimenti di fronte che non si rivelano mai efficaci.

Al 66′ Nicolò D’Elia fa partire un bolide da fuori area che Di Maglie è bravo a deviare in corner.

L’occasione più clamorosa è però del Crispiano che all’81’ va vicinissimo alla rete del 2-1 con il diagonale di Galiano che attraversa tutta l’area e si spegne di poco sul fondo.

Al 93′ il signor Sisto pone fine alle ostilità, con un pari che tutto sommato accontenta le due compagini per varie circostanze.

TABELLINO:

RS CRISPIANO – REAL MOTTOLA 1 – 1

RS CRISPIANO: Di Maglie, Greco, Nasole, Cissè (40′ st Galiani), Clemente, Magli, Carrieri (32′ pt Locorotondo), Marini, De Bartolomeo, Solidoro (24′ st Calentini), Palumbo. All. D’Onghia

A disposizione: Pepe, Luccarelli, Santoro, Colucci P., Colucci D., Bello.

REAL MOTTOLA: Lavarra, D’Elia N., Rella, Spicoli, Carbone, Notaristefano E., Scapati, Marchionna, Camara, Mastrangelo (24′ st Monaco L.) Carriero. All. Schiavone

A disposizione: D’Elia P., De Marinis, Monaco A., Ragno, Mansueto, Calia.

ARBITRO: Sisto (sez. Taranto)

MARCATURE: 11′ pt Camara (M), 17′ pt Palumbo (C).

AMMONIZIONI: 13′ pt Notaristefano E. (M), 24′ pt Greco (C), 7′ st Clemente (C), , 24′ st Mastrangelo (M), 33′ st Palumbo (C), 45′ st Carbone (M).

ESPULSIONI: 42′ pt Greco (C, per doppia ammonizione).

RECUPERO: 3′ pt, 3′ st.

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA