Ecc: Bisceglie acciuffato nel finale dal Corato, sciupata la prima chance per blindare il secondo posto

Un pari colmo di amarezza e di rimpianti. In vantaggio per quasi 70’ nell’atteso scontro diretto del “Ventura” col Corato, il Bisceglie si lascia riacciuffare nel finale e cestina la ghiotta opportunità di blindare nella sostanza la seconda piazza a tre turni dall’epilogo del campionato. Ad una prima frazione interpretata con intensità e determinazione, in cui capitan Di Rito ha saputo sbloccare il punteggio al 19’ con il suo 14esimo centro stagionale approfittando di un’uscita incerta di Addario su cross di Schirone, è seguita una ripresa timorosa e sottotono della squadra nerazzurra, castigata dalla poderosa volée ravvicinata di Diomande (87’) su azione da palla inattiva. 

Nelle restanti gare il Bisceglie sarà chiamato a difendere il margine di 3 lunghezze proprio sui neroverdi e, soprattutto, non potrà concedersi distrazioni nel duello a distanza con il Manfredonia, balzato a +8 e ormai sicuro del primo posto sulla griglia dei playoff. Il regolamento degli spareggi promozione prevede infatti che, qualora il distacco tra prima e seconda classificata sia superiore ai 10 punti, le gare di playoff non si disputano e la prima accede direttamente alla finale regionale con la vincente del girone B. 

Domenica prossima il Bisceglie sarà impegnato nella delicata trasferta con il Polimnia. 

Tabellino gara decima giornata di ritorno campionato di Eccellenza (girone A) 

BISCEGLIE – CORATO 1-1

BISCEGLIE (4-3-3): Tarolli; Dambros, Sanchez, Rodriguez (12’ st Fanelli), Morisco; Schirone (30’ st Dargenio), Frezzotti, Stefanini; Bonicelli (30’ st Doukoure), Di Rito (21’ st Genchi), De Vivo (40’ st Barletta). A disp. Zinfollino, Logrieco, Sisto, Bah. All. Passiatore. 

CORATO (4-3-3): Addario; Colabello (26’ st Zaza), Dispoto, Ripanto (40’ st Campanella), Guarnaccia; Scardigno, Cannito (30’ st Santoro), Diomande; Frappampina (18’ st Mbaye), Suriano, Kone. A disp. Matera, Brandonisio, Spadavecchia, Prekducaj, Bianco. All. Di Domenico. 

ARBITRO: Moro di Novi Ligure. 

GUARDALINEE: Minerba e Alfieri. 

RETI: 19’ pt Di Rito, 42’ st Diomande. 

NOTE: angoli 6-4. Recupero: pt 1’, st 9’. 

AMMONITI: Di Domenico, Bonicelli, Rodriguez, Campanella, Addario. 

ESPULSO: al 51’ st Frezzotti per doppia ammonizione. 

ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913