Ecc: Bisceglie, con il San Marco per tornare subito in carreggiata

Riprendere la marcia dopo il brusco stop di Molfetta per inaugurare al meglio la lunga volata verso i playoff. È il naturale proposito del Bisceglie nell’impegno del “Ventura” valido per l’ottava di ritorno contro il San Marco, in programma domani con calcio d’inizio alle 15,30. Assorbita la grande amarezza per il terzo passo falso in campionato, i nerazzurri sono chiamati ad un repentino riscatto davanti al pubblico amico in una sfida che si preannuncia niente affatto scontata. Il riscontro dell’odierno anticipo sul sintetico di San Ferdinando tra la capolista Manfredonia e il Corato, fresco di aggancio al Bisceglie in seconda posizione, non dovrà distrarre la compagine stellata dall’obiettivo del bottino pieno. 

“In settimana abbiamo analizzato a fondo ciò che non ha funzionato contro il Borgorosso e sono convinto che i ragazzi non deluderanno sotto il profilo della prestazione – commenta il tecnico Francesco Passiatore – . Siamo consapevoli di doverci esprimere in modo ben diverso rispetto a domenica scorsa, sarà fondamentale una condotta aggressiva e determinata fin dall’inizio. Il San Marco è avversario arcigno, ha vinto con merito l’ultima gara contro il Canosa e punterà a metterci in difficoltà a prescindere dalla sua tranquilla posizione di classifica. Abbiamo alcune defezioni e qualche altro giocatore non è al top, ma chiunque scenderà in campo darà il massimo per la maglia. Si avvicina il momento cruciale della stagione e confido nel caloroso apporto del pubblico che potrà tornare al nostro fianco dopo il divieto di domenica scorsa”. 

Tra le file stellate è certa l’indisponibilità di Pissinis (squalificato) e Stele (contrattura), mentre si valuteranno in extremis le condizioni degli acciaccati De Vivo, Bah e Sanchez, quest’ultimo rientrato generosamente in gruppo nei giorni scorsi dopo la terribile lacerazione all’arcata sopraccigliare sinistra subita nella gara con il Borgorosso costatagli 25 punti di sutura. All’andata il Bisceglie espugnò a fatica il “Parisi” di San Marco con un rigore a metà ripresa procurato da Di Rito e trasformato da De Vivo, ma nell’occasione il migliore in campo fu il portiere nerazzurro Tarolli. 

Per l’incontro di domani è stata designata una terna interamente appartenente alla sezione di Barletta capeggiata da Pietro Di Corato, assistito da Nero e Mazzarelli. 

Ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913