1°Cat: Real Mottola, infranto il tabù trasferta

Vittoria gagliarda dei gialloblù che si impongono per 2 reti a 1 nella trasferta contro l’Ideale Bari, conquistando 3 punti importantissimi per la classifica.

Primo tempo che si apre con una buona occasione per il Mottola sui piedi di De Vincenzo, il quale viene servito dopo una bella giocata di Camara in area: conclusione respinta di piede da Quaratino.

Al 12 l’Ideale Bari si rende pericoloso con Mariani che calcia a tu per tu con Lavarra che respinge con un buon intervento.

Al 19′ palla gol clamorosa per il Mottola con Marchionna che tira di piatto da fuori area: palla che viene deviata dalla difesa sul palo e poi termina in corner.

Alla mezz’ora rete del Mottola: Camara ruba palla a centrocampo, si invola in area e batte Quaratino per il gol dello 0-1.

Ancora Camara alla 39′ tenta il gol della Domenica con una clamorosa rovesciata che però non viene capitalizzata al meglio.

Dopo un minuto risponde l’Ideale Bari con Patruno M. che calcia un pericoloso rasoterra da fuori area, deviato da Lavarra in calcio d’angolo.

Nel recupero arriva il pari dei locali con Mariani che scaglia un bel mancino a giro da fuori area beffando Lavarra.

Ad inizio secondo tempo il Mottola sfiora la rete del vantaggio con Spicoli che scaglia un mancino dai 30 metri e sfiora l’incrocio dei pali.

Dopo un paio di minuti viene annullato un gol a Camara per posizione di off-side.

Al 61′ discreta occasione per i locali con Di Bari che calcia all’interno dell’area ma il suo tiro è troppo sporco e termina fuori.

Al 65′ punizione centrale dalla lunga distanza battuta da Marchionna che viene deviata in angolo da Quaratino che non rischia.

Al 69′ Scapati prova a beffare con un pallonetto Quaratino all’interno dell’area di rigore ma l’estremo difensore respinge con un buon intervento.

Mottola che passa nuovamente in vantaggio al 77′ con la rete di Nicolò D’Elia che calcia di destro da fuori area battendo il neo-entrato Ruggieri. Lo stesso D’Elia, dopo una decina di minuti, è costretto ad abbandonare il campo per un doppio giallo che gli costa l’espulsione.

L’Ideale Bari, in 11 contro 10 nel finale, cerca a tutti i costi di acciuffare la gara ma il Mottola è ben attento e respinge più volte gli assalti dei locali, che al 95′ annullano la superiorità numerica a causa di un rosso rifilato a Carelli per un brutto intervento da dietro su Mastrangelo. 

Dopo 5 minuti di recupero fischietto in bocca per il signor Castro che pone fine a una gara vinta più che meritatamente da un bel Mottola che vince e convince.

TABELLINO:

IDEALE BARI – REAL MOTTOLA 1 – 2

TIRI: 7 – 12

FALLI: 18 – 19

ANGOLI: 6 – 2

FUORIGIOCO: 1 – 6

IDEALE BARI: Quaratino (28′ st Ruggieri), Schiraldi (29′ st Pirino), Cippone (42′ pt Ferrulli), Carelli, Vox, De Giosa (23′ st Greco), Patruno M. (1′ st Kijera), Di Bari, Mariani, Masotti, Portoghese. All. De Tommaso

A disposizione: Mastrogiacomo, Patruno G., Martinelli, Lorusso.

REAL MOTTOLA: Lavarra, Mansueto, D’Elia N., Spicoli, Notaristefano E. (9′ pt Rella), Carbone (38′ st Mastrangelo), Carriero, Marchionna, Camara, De Vincenzo, Calia (19′ st Scapati). All. Schiavone 

A disposizione: D’Elia P., Amatulli, Monaco, Ragno, Rizzo.

ARBITRO: Castro (sez. Molfetta)

MARCATURE: 32′ pt Camara (M), 46′ pt Mariani (B), 32′ st D’Elia N. (B).

AMMONIZIONI: 32′ pt Cippone (B), 49′ pt D’Elia N. (M), 13′ st Ferrulli (B), 33′ st Camara (M), 35′ st Portoghese (B), 39′ st Kijera (B), 47′ st Di Bari (B), 48′ st Pirino (B).

ESPULSIONI: 41′ st D’Elia (M), 50′ st Vox (B).

RECUPERO: 5′ pt, 5′ st.

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA