Ecc: Corato, vietato abbassare la guardia. Al “Coppi” arriva il fanalino di coda Trani

Dopo la pausa per la Coppa Italia, che ha visto Manfredonia conquistare il titolo pugliese, torna il campionato di Eccellenza, massima espressione del calcio nella nostra regione. I neroverdi sono reduci dalla brillante vittoria contro Canosa e non hanno alcuna intenzione di fermarsi a cospetto della Vigor Trani, squadra ancora a zero punti nel torneo.

Il collettivo di mister Di Domenico arriva da una settimana sul campo di alto livello. Vietato abbassare la guardia, questo il diktat in casa neroverde, che deve approfittare del turno favorevole (almeno sulla carta), che arriva in una giornata in cui alle spalle di Corato ci sono ben tre scontri diretti: Mola-Canosa, Polimnia-Real Siti, San Marco-Unione. Un’eventuale vittoria permetterebbe a Suriano e compagni di allungare su almeno tre delle squadre sopra citate, consentendo anche di mantenere il passo di Manfredonia e Bisceglie.

Circa la squadra di patron Lanza, davvero poco o nulla si può dire dal punto di vista del campo: 92 gol subiti (più di 5 a partita), zero vittorie e zero punti in classifica. I biancoazzurri sono a tre sconfitte dalla matematica retrocessione in promozione ed è davvero difficile pensare che da qui a fine stagione si possa invertire il trend.

Appuntamento dunque a domani, calcio d’inizio alle ore 15:00, per un match da vincere senza “se”, senza “ma”.

Pubblicato dalla società ASD Corato Calcio ulla pagina Facebook ufficiale