Buon test per il Ginosa contro il Matera

Ad una settimana dal primo impegno ufficiale in Coppa Italia Eccellenza contro il Massafra, il Ginosa ha tenuto questa mattina allo Stadio “XXI Settembre F. Salerno” un allenamento congiunto con il Matera, squadra militante in Serie D.

Buona prova del team biancazzurro guidato dal tecnico Tony Pizzulli contro un Matera più collaudato ed avanti nella preparazione. Nonostante alcune assenze nelle fila ginosine (su tutti Fumai e Richella per motivi di lavoro) ed il risultato finale dica 4-1 a favore dei materani, i biancazzurri hanno tenuto testa al più quotato avversario.

Prima frazione equilibrata in cui il Matera sblocca il risultato solo al 35′ su calcio d’angolo. Sul punteggio di 0-0, però, occasione nitida per I biancazzurri con un’incornata ravvicinata di Donvito sul quale è superlativo il portiere di casa. Da registrare anche un rigore solare negato ai ginosini.

Nella ripresa girandola di cambi e tanti under in campo nelle fila ginosine, alcuni dei quali in prova ed il Matera, più collaudato e soprattutto avanti nella preparazione, complice due errori individuali, va a segno per ben tre volte realizzando il poker. Rete della bandiera ginosina siglata dal rientrante De Carlo con un bel mancino dal limite.

Il tecnico Pizzulli può comunque ritenersi soddisfatto della bella prestazione dei suoi, pensando già la prossima settimana a preparare il primo impegno ufficiale in Coppa Italia in trasferta a Massafra, Domenica 4 Settembre, per l’andata del primo turno.

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale