Un nuovo arrivo e una conferma nell’attacco del Ginosa

La società biancazzurra comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive dell’esperto attaccante Vincenzo Richella (LEGGI LA SCHEDA), classe 1994, la scorsa stagione in Serie D nelle fila del Fasano.

⚽️ Richella approda alla corte di mister Pizzulli con un curriculum di tutto rispetto: esordio nella stagione 2012/2013 in Promozione nelle fila del Casarano dove realizza ben 19 reti contribuendo al salto in Eccellenza. L’exploit gli vale la chiamata del Foggia in Serie C, nella stagione 2013/2014, dove totalizza una presenza ed un gol nella sfida decisiva contro il Chieti che vale la permanenza del club pugliese nella Terza Serie nazionale.

Nella stagione 2020/2021 ha militato nello Scalea (Eccellenza calabrese), mettendo a segno 3 reti e servendo 7 assist nelle 11 gare giocate. Vanta altre esperienze nel massimo campionato regionale pugliese con le maglie di Avetrana (15 gol in due anni), Virtus Francavilla (triplete con vittoria del campionato, conquista della Coppa Italia regionale di Eccellenza e Coppa Italia Dilettanti nazionale), Gallipoli e Martina, mentre nella stagione 2018/2019 approda in serie D per pochi mesi a Brindisi realizzando 2 reti. Nel suo curriculum anche 7 centri in 10 gare nell’Eccellenza calabrese (stagione 2015/2016) con l’Isola Capo Rizzuto.

Durante la sua carriera ha totalizzato 134 presenze mettendo a segno ben 51 reti.

Massimo Fumai (LEGGI LA SCHEDA) vestirà ancora biancazzurro.

Fantasia, estro e qualità ancora per il Ginosa: il centrocampista classe 1987 continuerà ad indossare la maglia biancazzurra anche per la stagione 2022-2023.

La società ginosina non ha esitato a confermare l’estroso trequartista dopo le positive prestazioni nel girone di ritorno della scorsa stagione.

Arrivato a dicembre nel mercato di riparazione, Fumai ha contribuito non poco a centrare l’obiettivo di una salvezza tranquilla, realizzando anche 10 reti e servendo assist per gli attaccanti.

Il “Modric” della Puglia continuerà ad illuminare il centrocampo ginosino