Tre rinforzi di spessore per il Grottaglie

Primi tre rinforzi per il nuovo Grottaglie Calcio. Hanno firmato i giocatori Mirko Caporusso, Francesco Mignogna e Marco Napolitano.

Il primo colpo firmato ASD Grottaglie Calcio è Mirko Caporusso (LEGGI LA SCHEDA). Il club biancoazzurro ufficializza l’arrivo dell’attaccante classe ’98. Prodotto del settore giovanile della Virtus Francavilla, club in cui si è messo in luce a suon di gol nel campionato nazionale Berretti, è pronto a vestire la maglia grottagliese per la terza volta. La sua carriera poi è proseguita nell’Eccellenza lucana con le maglie di Real Metapontino e Policoro. Nel gennaio del 2020 poi il ritorno in Puglia, con la maglia della Virtus Matino e qualche mese successivo la firma con l’AEL Grottaglie in Eccellenza. Con la maglia della città delle ceramiche lo scorso anno si è reso protagonista di una grande seconda parte di stagione, rivelandosi così uno dei principali artefici del miracolo salvezza.

Il secondo colpo è il fantasista offensivo classe ’83 Francesco Mignogna (LEGGI LA SCHEDA). Un calciatore che non avrebbe bisogno di alcuna presentazione visti i suoi trascorsi. Una intera carriera tra C2 e Serie D, con le maglie di Taranto, Pro Vasto, Celano, Manfredonia, Brindisi e Virtus Francavilla (per citarne alcune). Solo negli ultimi anni ha militato in campionati al di sotto della Serie D per motivi lavorativi e lo scorso anno è stato assoluto protagonista in Promozione con la maglia del Talsano mettendo a referto 10 reti e diversi assist.

Il terzo arrivo è il centrocampista offensivo Marco Napolitano (LEGGI LA SCHEDA). È un grande ritorno nella città delle ceramiche, visto che il classe ’91 ha già vestito la maglia dell’AEL Grottaglie in Serie D nella stagione 2013/14 e dal 2016 al 2021. Napolitano è cresciuto nel settore giovanile del Taranto, prima di passare nella primavera del Lecce. In Serie D oltre alla maglia biancoazzurra, ha vestito anche quella del Francavilla e lo scorso anno ha disputato il campionato di Eccellenza con la maglia del Borgorosso Molfetta. Elemento di esperienza e dal grande tasso tecnico, su cui potrà contare mister Carrozzo in vista del prossimo campionato.