San Severo, preso un attaccante dal Vieste

Ancora un grandissimo colpo della società del San Severo che nello storico anno del Centenario si è regalato le prestazioni di Matteo De Vita (SCHEDA), forte attaccante nato a San Giovanni Rotondo nel 1994 e proveniente dall’Atletico Vieste, con cui nelle ultime tre stagioni ha realizzato ben 22 gol e 20 assist nell’ostico campionato d’Eccellenza Pugliese. L’atleta cresciuto proprio nelle fila biancoazzurre ha indossato le maglie del Bisaccia con cui, in Promozione, ha firmato 66 gol in tre stagioni e del Boville sempre in Promozione. Con questa maglia ha segnato ben 14 gol solo nel girone di ritorno.

Ecco le prime dichiarazioni del neo attaccante giallogranata Matteo De Vita: “Sono stato contatto due settimane fa dalla società e sentendo parlare dell’importanza del progetto non ho esitato a sposarlo. Sono stato felice di aver chiuso questa trattativa”.

GLI OBIETTIVI: “Spero di raggiungere la doppia cifra anche se per me la prima cosa è l’obiettivo di squadra. Sono abituato a giocare per i compagni. Speriamo di conquistare almeno i play off…”.

IL CAMPIONATO: “So che il Manfredonia farà una gran bella squadra. Per il resto mi aspetto un campionato abbastanza equilibrato in cui potremo dire la nostra”.

DE VITA: “Sono un attaccante classe 1994 e provengo dall’Atletico Vieste con cui dalla fine di ottobre 2021 ho realizzato 7 gol e 9 assist. Posso giocare sia come seconda che come prima punta e pur essendo alto solo 1,80 cm faccio anche qualche gol di testa”.

MESSAGGIO: “Spero di riuscire a regalare tante emozioni alla piazza. Conosco il tecnico Rufini e so’ il suo modo di giocare. Voglio raggiungere gli obiettivi della società dando tutto per questa maglia…”.

UFFICIO STAMPA SAN SEVERO – ALESSIO PETRALLA