Il Ginosa punta ancora su Pizzulli

Sembra che nel sodalizio del Ginosa calcio stia tutto fermo, eppur si muove…. direbbe Galileo Galilei. Il quale, come è noto, avrebbe pronunciato questa esclamazione alludendo alla Terra che gira attorno al Sole, dopo essere stato costretto ad abiurare la sua dottrina cosmografica. Insomma, per similitudine, non si può negare l’evidenza che il Ginosa nel suo “moto di rivoluzione costane e continuo rappresenta anch’esso un pianeta’ che ‘gira’ da ben 74 anni ininterrotti. Quindi, pianificazione della nuova stagione.
Sarà sempre volta a perseguire il fatico sogno nel cassetto: far giocare la squadra in Serie D.
Dove, peraltro, vi ha già militato per una stagione, 1982/1983.


Per il momento, sono due le novità formali: il direttore sportivo, Luigi Carrera, si è accasato al Matera Sassi (Eccellenza lucana) e la rosa dei giocatori dello sorso anno è stata completamente riconfermata. Ciò a dire, che vi sarà solo l’implementazione dell’organico con un difensore, un centrocampista, un attaccante.

I nomi? Non sono tanti, ma si preferisce annunciarli a contratti firmati.
V’è da dire che, contrariamente alla scorsa stagione, in cui la rosa era costituita da 25 nuovi giocatori, la scelta di dare fiducia al vecchio significa avviare il prossimo campionato con un vantaggio virtuale di 3/4punti su tutte le altre partecipanti.

A proposito riguardo il possibile ripetersi del format di Eccellenza a due gironi, da Ginosa si storce il muso. Si preferirebbe il ritorno al girone unico, con play-off e play-out. Sarà questa, difatti l’indicazione dei dirigenti ginosini che daranno dopodomani nella riunione federale di Puglia, allargata alle societa.

Intanto questa sera, vi sarà assemblea operativa della dirigenza del Ginosa. Servirà per certificare il vertice, che sarà sempre formato da Vincenzo Ribecco, Roberto Donno, Giuseppe Tamborrino, Angelo Marchetti. In seguitio a questo adempimento di non poco conto, si passerà ad affinare l’intesa con la parte tecnica. In questo caso, ridando per il 14esimo anno consecutivo l’incarico di guida principale della squadra ad Antonio Pizzulli.

fonte: Quotidiano di Puglia/Raffaele Conte