Serie B: Ufficiale, ex Taranto Dionigi nuovo allenatore del Cosenza

Roberto Gemmi e Davide Dionigi sono, rispettivamente, il nuovo direttore sportivo e il nuovo allenatore del Cosenza. Si sono presentati ufficialmente nel corso di una conferenza stampa.

“Arrivo a Cosenza con umilità”

“Ringrazio la proprietà, presidente e direttore – dichiara Davide Dionigi, come si legge su Cosenza Channel -. Nel volermi qui si sono presi una bella responsabilità. Voglio dire grazie anche chi mi ha preceduto per il grandissimo lavoro, se sono qui è merito anche suo. Mi piacerebbe far conoscere prima l’uomo Davide. Arrivo a Cosenza in punta di piedi, con un’umiltà che spero possiate conoscere nel tempo. In una terra, che mi ha dato tanto e dalla quale spero di poter ricevere ancora molto. Sarebbe semplice per me tirare fuori frasi a effetto, ma se lo facessi offenderei l’intelligenza del caloroso, appassionato e orgoglioso pubblico cosentino. Non mi aspetto nulla se non, come tutti gli allenatori, il sostegno che dev’essere giustificato dai risultati. E’ un onore trovarmi a Cosenza. Qui sono passati grandissimi allenatori come Di Marzio, Zaccheroni, Reja, Mutti. Altrettanti incredibili calciatori come Marulla in primis. So bene dove sono arrivato». 

Sfida intrigante

«Il curriculum? E’ la stessa domanda che mi fecero ad Ascoli, poi ci salvammo alla grande con una media da play-off. L’allenatore è figlio di un percorso, esistono successi e insuccessi. Sono qui perché ho voglia di lavorare e stupire. Il compito che mi aspetta è intrigante e potrebbe aprire scenari importanti anche nella mia carriera. Sono un vulcanico al quale piacciono le sfide».