Serie B: Playout, Vicenza stende Cosenza all’ultimo minuto

All’ultimo minuto il Vicenza vince (1-0) lo spareggio d’andata del playout con il Cosenza e costringe i calabresi ora a dover ribaltare il risultato nella gara di ritorno, in programma al Marulla venerdì 20 maggio alle 20,30, per evitare la retrocessione in C.

Traversa di Cavion, il Var annulla una rete a Caso

Il Cosenza parte forte e sfiora subito il vantaggio con Boultan che dopo appena 5′ deve lasciare il campo per un problema muscolare. Il Vicenza cresce con il passare dei minuti e colpisce una traversa con Cavion. Una sciocchezza di De Maio, che sbaglia un controllo su un lancio lungo di Matosevic, rischia però di costare caro ai padroni di casa: Caso s’invola verso la porta e segna, però Maresca, richiamato dal Var, annulla la rete ritenendo influente la posizione di fuorigioco dell’attaccante pur essendo molto distante da De Maio al momento del tocco. Una scelta che provoca parecchie proteste sulla panchina ospite, con l’arbitro che espelle direttore sportivo e team manager. Nella ripresa Caso per due volte prova a riprendersi una rivincita con il destino ma prima Contini e poi un pizzico d’imprecisione gli impediscono di realizzare lo 0-1.

Gol annullato a Diaw, Maggio segna al 90′

Il Vicenza replica con Diaw che, dopo aver fallito una buona occasione di rimessa, segna al 68′ ma deviando la palla in rete con un braccio su un traversone di Lukaku. Gol inevitabilmente annullato dal Var. L’episodio dà comunque ulteriore coraggio ai padroni di casa che trovano il gol del vantaggio proprio al 90′: Dalmonte salta Vaisanen, e calcia in diagonale tra le gambe di Matosevic colpendo il palo; sulla respinta piomba Maggio che insacca mandando in visibilio il pubblico del Menti.