Bari promosso in Serie B, nella notte festa al San Nicola

Centinaia di tifosi del Bari con fumogeni, sciarpe e bandiere hanno accolto la scorsa notte al San Nicola il bus con la squadra e il tecnico Michele Mignani rientrata dalla vittoriosa trasferta di Latina che ha sancito il ritorno in serie B: ne e’ nata una festa alle 2 di notte, con cori di giubilo (anche contro i rivali del Lecce) e musica all’interno dell’impianto sportivo.

Il presidente del club Luigi De Laurentiis – che ha pure sventolato un bandierone biancorosso – ha cosi’ raccontato il campionato vinto: “Dopo tante fatiche e’ bellissimo raggiungere l’obbiettivo promesso alla citta’ e alla tifoseria a tre partite dalla fine. Abbiamo vinto un torneo in un girone difficilissimo. Ho fatto le scelte giuste con gli uomini giusti e abbiamo portato a casa la promozione. Vincere contro il Francavilla e il Catanzaro e’ stato fondamentale. In Calabria abbiamo provato una emozione indescrivibile, abbiamo avuto lacrime di gioia, vere”.

Poi sul futuro: “Pensiamo al prossimo campionato ma anche all’Avellino, al Taranto e al Palermo per chiudere la stagione. Lavoreremo per una bellissima serie B. Sara’ l’anno dei De Laurentiis? Oggi il Napoli e’ primo insieme al Milan. Vediamo…”.