Il Real Sannicandro perde a Crispiano

Il Real perde a Crispiano per 3 a 1, ma il risultato non rispecchia affatto l’andamento della partita e gli ospiti avrebbero meritato senza nessun dubbio la vittoria.

Una partita che dopo essere stata sbloccata da Zonno al decimo servito da uno splendido assist di Busco ha visto la squadra di mister Biancofiore costruire fino a fine gara addirittura 8 palle gol nitide. In buona sostanza una sfida controllata agevolmente che non ha mai visto soffrire realmente il pacchetto arretrato. Il rammarico maggiore si riferisce nel non essere riusciti a chiuderla nella prima frazione. Giusto per citare due situazioni offensive clamorose del primo tempo come non pensare alla palla gol ghiottissima capitata sul piede di Piva che solo davanti a Pagotti imbeccato otticamente da Anelli “spara” incredibilmente il pallone alto. Alcuni giri di lancette e ancora Piva protagonista. Il neo acquisto del Real stavolta la mette dentro, ma il direttore di gara ravvisa un fallo dello stesso calciatore biancoblu che oggettivamente per usare un espressione edulcorata e non offensiva non è parso così evidente per far annullare una rete che avrebbe portato il Real al doppio vantaggio.

Invece il signor Casaluce di Brindisi convalida sul finire della prima frazione la rete del pareggio ai padroni di casa con Angelo Bello in evidente posizione di fuorigioco.

Nonostante tutto, nella ripresa il Real costruisce almeno quattro occasioni concrete per vincerla, ma è mancata la giusta cattiveria offensiva per capitalizzare tutte queste chances. Quello che lascia ancora di più l’amaro in bocca è che quando ormai la sfida sembrava destinata a concludersi quantomeno in parità. negli ultimi 5 minuti della partita accade l’imponderabile: subisci un gol da Nasole. Il calciatore crispianese servito da un compagno su rimessa laterale, viene lasciato inspiegabilmente solo e trafigge Carnevale. Una realizzazione che inevitabilmente ha tagliato le gambe alla squadra ospite, ci pensa poi Solidoro a fissare il punteggio finale sul 3 a 1.

Servidio uno dei migliori in campo analizza a mente fredda questa gara: “Il risultato finale non è veritiero, meritavamo di vincere noi. Tutta la gara è stata controllata agevolmente, abbiamo avuto tantissime palle gol, è pazzesco non aver vinto. Nella prima frazione ritengo che il Real abbia dominato la scena e il nostro demerito è di non avere chiuso la sfida. Sono molto arrabbiato anche con la conduzione del direttore di gara. Ritengo inspiegabile non convalidare un nostro gol che ci avrebbe portato sul 2 a 0 per un presunto fallo di Piva ,che noi in campo non abbiamo visto, e convalidare il pareggio del Crispiano che era in evidente fuorigioco.Comunque ormai questa sfida è andata così, non si può rigiocare. Siamo chiamati domenica prossima a battere il Noja. Per tutto quello che abbiamo mostrato in campo in tutta la stagione questa non è la classifica che ci compete. Noi dobbiamo stare in ben altre posizioni di classifica. Nessuna squadra a parte il Crispiano all’andata ci ha messo sotto dal punto di vista del gioco. Restano a disposizione nove finali. Sono certo che se diamo sempre il 100% in questi nove match, per come stiamo giocando, la nostra classifica sarà ben diversa. Inoltre possiamo contare sul vantaggio di aver già riposato, mentre la maggior parte delle squadre che ci precedono devono ancora riposare e ogni domenica o quasi le squadre che attualmente sono davanti a noi ,devono affrontarsi tra loro o hanno comunque gare ostiche. Comunque bisogna dare il massimo e innanzitutto pensare a noi senza lasciare altri punti per strada”.

Ufficio Stampa Real Sannicandro