Città di Gallipoli: presidente Carrozza “Soddisfazione non solo mia ma dell’intera città”

Un progetto partito appena un anno e mezzo fa, con la chiara volontà di regalare gioie e soddisfazioni alla propria città. Oggi, quella creatura nata il 13 agosto del 2020, conquista il suo primo storico successo e lo fa con ben sei giornate d’anticipo, dopo aver letteralmente dominato il girone B di Promozione, con una squadra che sin dalle prime giornate ha provato a creare un importante solco con le dirette concorrenti.

Dietro una squadra che vince, c’è sempre una grande società e grandi meriti di questa cavalcata vanno dati senza dubbio alla proprietà giallorossa, con a timone il Presidente Vincenzo Carrozza, in grado di costruire una macchina quasi perfetta. Un presidente che ha spesso preferito restare dietro le quinte, senza però mai nascondere il suo amore verso la città ed i colori giallorossi.

“La soddisfazione non è solo mia ma è dell’intera città- racconta Vincenzo Carrozza -. Abbiamo costruito tutto questo per divertirci e per far divertire la nostra gente, perché resto convinto che senza tifosi e senza passione non possa esistere lo sport ed il divertimento. Chi mi conosce sa che sono da sempre un grande tifoso della mia città e forse questa è stata l’arma in più”.

Un percorso netto e che in città non si vedeva da diversi anni: “Nella nostra storia calcistica, questa è la prima volta che una società vince il campionato di Promozione approdando in Eccellenza. In altre circostanze ciò è avvenuto attraverso il ripescaggio, mentre oltre 40 anni fa il grande Corrado Calvi riuscì a vincere il campionato di Promozione approdando poi in Serie D. Probabilmente nel nostro piccolo siamo già riusciti ad entrare nella storia”.

In chiusura il Presidente giallorosso intende ringraziare chi ha da sempre creduto in questo progetto dribblando ogni domanda sul futuro: “Capisco perfettamente che sposare questo progetto nell’agosto del 2020 non era affatto facile, perciò intendo ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicino sin dal primo giorno. Un grazie a mia moglie, che nei momenti difficili mi ha sempre sostenuto, incitandomi a non mollare mai, cosa che non sempre avviene. A mio fratello Stefano sempre presente al

mio e alla mia famiglia tutta. Un particolare grazie va alla mia spalla forte, al
mio grillo parlante, Dario Colapinto, sempre in grado di darmi il giusto consiglio. Grazie al meraviglioso staff tecnico guidato da mister Carrozza e a tutti i componenti della rosa. Futuro? Ora godiamoci queste sei domeniche di festa”.

UFFICIO STAMPA ASD CITTÀ DI GALLIPOLI