D/H: Il Casarano ha presentato Foglia Manzillo

Il presidente Giampiero Maci e il direttore sportivo Francesco Montervino hanno presentato alla stampa il nuovo tecnico Antonio Foglia Manzillo.

Giampiero Maci. «Il mister rappresenta il punto di ripartenza del Casarano. Abbiamo deciso, con la società e con il direttore di dare una svolta che è stata dettata dall’insoddisfazione per l’evolversi delle cose. Mi preme ringraziare mister Costantino per il lavoro fatto. Noi tutti però abbiamo bisogno di una normalizzazione. Il primo incontro avuto con il mister abbiamo chiesto cose semplici e maggiore organizzazione per un organico che si è sempre impegnato con impegno e dedizione. Non vogliamo lasciare nulla di intentato per giocarci le nostre carte fino alla fine. E’ un allenatore di grande esperienza e ha la capacità per entrare in contatto con i nostri atleti. Speriamo che sia in grado di estrapolare il meglio da questa rosa, che come lui ha definito, è di grandissimo livello. Con il mister abbiamo trovato l’accordo in cinque minuti».

Francesco Montervino. «Abbiamo fatto questa scelta perché siamo convinti che questa squadra può fare qualcosa di meglio. Abbiamo trovato in Antonio Foglia Manzillo una persona e un allenatore che possono portare questa nave in porto e posizionarla nel miglior modo possibile. Crediamo che sono le persone giuste per tirare fuori il meglio da questi calciatori. Abbiamo una squadra forte che fino ad oggi si è espressa bene ma non benissimo a mister Foglia Manzillo il compito di riuscire a far esprimere questa squadra al massimo delle sue possibilità».

Foglia Manzillo. «Ringrazio la proprietà. Casarano è una delle piazze più ambite a livello nazionale. Sono contento di tornare nel Salento e che ho apprezzato durante i miei due anni a Nardò. Ringrazio per aver pensato a me, sento la stima di proprietà e direttore e questo mi inorgoglisce. Ho trovato una squadra viva e per questo ringrazio mister Costantino per il lavoro fatto fino ad oggi».

Comunicato della società sul sito ufficiale