1°Cat: Il San Vito si impone 1-0 sull’Ideale Bari

I biancoverdi si impongono sull’Ideale Bari per 1-0 e conquistano il secondo successo consecutivo, il primo del 2023 davanti ai propri tifosi. Tre punti importanti che, insieme a quelli conquistati contro il G.C. Taranto, fanno fare ai ragazzi di Monna un bel balzo in classifica.

Ma veniamo alla gara.

Dopo i primi minuti sostanzialmente equilibrati, la prima occasione è sui piedi di Rizzato che, su una ribattuta da calcio d’angolo, effettua un tiro che termina di poco fuori, alla sinistra del portiere ospite. Poco dopo è Camposeo, su colpo di testa, a sfiorare il vantaggio ma Quarantino ci mette una mano e spedisce la palla sopra la traversa. Ma, dopo l’occasione capitata sui piedi di D’Erriquez che in piena area stoppa bene la palla ma scivola al momento del tiro, sono gli ospiti ad avere la chance per portarsi in vantaggio. Infatti, sul finire del primo tempo, l’arbitro concede un rigore all’Ideale Bari che, per fortuna,Mariani manda sul palo.

All’11 del secondo tempo arriva la rete capolavoro di Quaranta che, dalla linea di centrocampo, vede il portiere fuori dai pali e lo beffa con un pallonetto che si insacca alla sua destra.

Il San Vito continua ad attaccare cercando, invano, la rete che possa chiudere la partita. Gli ospiti si rendono pericolosi solo in un’occasione ma la retroguardia sanvitese è attenta.

Con questo secondo successo consecutivo i biancoverdi si portano a 17 punti e regalano ai propri tifosi una vittoria che, all’E.M. Citiolo, mancava da oltre 2 mesi!

Il tabellino

US San Vito: D’Agnano, Frallonardo, D’Ignazio, Cavallo, Camposeo, Parisi, D’Erriquez, Rizzato (Marinosci), Montanaro (Conserva), Quaranta, Semeraro (Di Dio).

Ideale Bari: Quarantino, Schiraldi, Cippone, Sidella, Carelli, Greco, Favia, Patruno, Lorusso, Mariani, Portoghese.

Rete: 56’ Quaranta (S)

Pubblicato dalla società US San Vito 1923 sulla pagina Facebook ufficiale