1°Cat: Gol fantasma in Noicattaro-Castellana. Presidente Pellegrino “rigiochiamo la gara”

Con questo comunicato ufficiale appena divulgato ed inviato a chi di competenza, il nostro Presidente Pellegrino si è espresso a nome della società in merito allo spiacevole episodio accaduto ieri nella gara a Noicattaro LEGGI QUI.

“Pregg.mi , il sottoscritto Giuseppe Pellegrino, in qualità di Presidente nonché Legale Rappresentante della ASD Calcio Castellana, con il presente comunicato, intende chiarire la posizione Ufficiale della Società in merito allo spiacevole episodio accaduto ieri 8 Gennaio, durante la partita contro Il Noicattaro.

Come è stato palesemente accertato , si è trattato di un mero errore visivo dell’arbitro, che ha visto erroneamente la palla entrare in porta, attribuendoci il goal, e di conseguenza ci ha fatto vincere la partita. Tale evidenza è certificata dai numerosi video e fermo immagine che sono sopraggiunti sul nostro sito Facebook. Devo ahimé segnalare la contemporanea esultanza di alcuni nostri giovani giocatori, che si sono fatti prendere da una eccessiva tensione emotiva, inneggiando al goal e contribuendo in questa maniera a rendere la situazione molto confusa ed eccessivamente animata, la quale poi e’ sfociata in spinte, insulti e minacce da parte dei giocatori del Noicattaro verso i nostri .

Ora mi preme sottolineare però, che non è nella tradizione calcistica della Nostra Società, che vanta ben 90 anni di storia di operare con inganni o comportamenti antisportivi, sia in casa che fuori casa, se mai, durante la nostra attività sportiva , sappiamo bene cosa significhi sopportare soprusi, minacce o ingiuste decisioni degli arbitri, Ma di questo ce ne siamo sempre fatti vanto, e perciò che camminiamo sempre a testa alta giocando e venendo apprezzati e rispettati da moltissime piazze calcistiche e relative tifoserie.

Ora tornando all’episodio di ieri, vorrei scusarmi per l’accaduto, (frutto evidente di un errore umano) a nome mio personale e di tutti i Dirigenti e, male interpretato sul campo, da qualcuno che ha peccato di inesperienza; quindi con il consenso unanime di Questo Gruppo che ho l’onore di Guidare, chiedo ufficialmente alle Autorità Sportive di potere rigiocare la partita se ciò fosse possibile, per non lasciare alcuna macchia, sulla nostra decennale militanza nei Campionati Dilettantistici e nel contempo provvederò a notificare immediatamente questa Nostra decisione anche agli organi di stampa.

Fiducioso in un benevolo accoglimento di questa istanza porgo cordiali saluti.”