Prom: Talsano Taranto, ko a testa alta contro la capolista

Ko a testa altissima per il Talsano Taranto, che soccombe per 1-0 in casa del forte Atletico Racale, capolista del girone B di Promozione.

I biancoverdi lottano vendendo cara la pelle e lottando su ogni pallone fino all’ultimo secondo dei sei minuti di recupero, ma non riescono a portar via punti dal “Basurto”: resta la consapevolezza di un match giocato alla pari contro la squadra probabilmente più forte del torneo.

Parte forte l’Atletico nei primi minuti di gara, in particolar modo con tiri dalla distanza che però impensieriscono relativamente il bravo estremo difensore biancoverde Sestino.

Le ripartenze del Talsano sono affidate al tandem d’attacco De Comite e Gatto, con 10 gol ciascuno in testa alla classifica marcatori, marcati a vista dal duo Reyes e Mj.

Gli ospiti hanno l’opportunità di andare in vantaggio con Giannotta che non riesce a concretizzare in gol una bella triangolazione con D’Urso: si va al riposo sullo 0-0.

Nella ripresa il Racale appare più propositivo, ma il Talsano difende bene.

La contesa si sblocca a dieci minuti dal termine. Capitan Franco commette fallo da rigore toccando il pallone con il braccio, Melono dal dischetto è freddissimo e trasforma il penalty per la rete dell’1-0, risultato che non cambierà fino al triplice fischio dell’arbitro Cantoro.

“Oggi abbiamo disputato veramente un’ottima gara – commenta a fine match il tecnico del Talsano Taranto Giacomo Pettinicchio – siamo stati sempre presenti sul campo, abbiamo tenuto bene per tutta la gara, ci è mancata un po’ di brillantezza negli ultimi metri. Non meritavamo di perdere, la differenza l’ha fatta il rigore. Sono dispiaciuto per il risultato ma contento per la prestazione della squadra e questo mi fa ben sperare per il proseguo del campionato”.