D/H: Il Bitonto rinforza l’attacco con un ex Virtus Francavilla e Taranto

L’U.S. Bitonto Calcio S.S.D. comunica di essersi assicurata le prestazioni del calciatore Gaston Ezequiel Corado.

Argentino di origine, nato a Buenos Aires, Corado è un attaccante, prima punta, classe 1989 che muove i suoi primi passi nel proprio paese, e dopo un salto in Cile col San Felipe, giunge in Italia nell’estate del 2016, quando riceve la chiamata della Casertana. Da allora, è stato un girovagare per l’intero stivale, indossando le maglie di Matera, Catanzaro, Virtus Francavilla, Clodiense, Castrovillari, Taranto, Gelbison, Rotonda e Pistoiese.

Nel nostro paese Corado ha collezionato ben 87 presenze in Serie C, con 13 reti, e 55 gettoni in Serie D, tra i gironi I, H e D, con 18 sigilli messi a referto.

Corado arriva a Bitonto dopo aver indossato la casacca toscana della Pistoiese nella prima parte dell’attuale stagione. Dunque, con l’arrivo della punta argentina, si completa il mercato dicembrino in entrata condotto dal direttore sportivo Leonardo Rubini, che così ha puntellato il reparto avanzato a disposizione di mister Valeriano Loseto.

«La scelta di Bitonto penso che sia stata una scelta giusta e sento che arriva nel momento giusto della mia carriera – sono le prime parole dell’attaccante argentino dopo l’accordo con la società neroverde –. È da un paio d’anni che ci sono stati dei contatti con la società ma non si era mai concretizzata la possibilità di venire. Ho sentito alcuni compagni che mi hanno anche motivato per venire raccontandomi un po’ il presente della squadra. Per me, il gruppo è fondamentale e penso che sia la cosa più importante per raggiungere gli obbiettivi che individuati ad inizio stagione. E anche se non abbiamo mai lavorato insieme, conosco Mister Loseto e so l’idea di calcio che ha e il modo cui gestisce i suoi gruppi. Quindi sono tutti questi i motivi che mi hanno fatto scegliere Bitonto. So che è una piazza importante della categoria e conosco bene il Girone H».

«Individualmente vorrei dare il mio contributo alla squadra, sia dentro che fuori dal campo essendo uno dei più grandi, mettendo a disposizione la mia esperienza – ha continuato Corado –. Io vivo del gol e devo fare il massimo per poter segnare e aiutare la squadra a vincere. Nel Girone H sempre il girone di ritorno è un campionato a parte e noi dobbiamo cercare di essere protagonisti».

Comunicato della società sul sito ufficiale