2°Cat: Il Palagiano cala il poker! Battuto il Laterza nel derby

Il derby tarantino più atteso di questa stagione va al Palagiano che, nel giorno dell’Immacolata, trova la prima vittoria esterna espugnando il campo dell’Hellas Laterza per 2-4.
La gara inizia in altro modo con i padroni di casa che dopo un paio di minuti passano in vantaggio con una punizione perfetta di De Vietro che apre le marcature. Laterza che insiste e crea altri due pericoli: prima con Cangiulli M che ci prova con una botta indirizzata all’incrocio ma trova Gentile che respinge, e dopo con Belmonte che su punizione sfiora il primo palo, complice una deviazione  della barriera. 
I ragazzi di mister Antonicelli reagiscono in maniera spaventosa ribaltando tutto: al 17’ Capriolo va via sulla destra, dribbla tre avversari entrando in area di rigore, e serve De Mare che di mestiere pareggia l’incontro con il suo sinistro. Gialloblù rinvigoriti che raddoppiano subito con Rotolo che raccoglie una palla vagante e di destro batte Salluce. Al 25’ tris gialloblù con un bellissimo piattone al volo ad incrociare di Maggi dalla sinistra che ammutolisce il Madonna delle Grazie. 
Locali che rientrano in gara poco dopo su calcio di rigore con Russo che fa il momentaneo 2-3 che regge fino all’intervallo. 
La ripresa inizia a ritmi bassi e al 60’ il Palagiano chiude l’incontro: Maggi mette in area un perfetto cross che trova in area Zecchino che mette dentro la palla del definitivo 2-4. 
Al 75’ gialloblù che sfiorano il quinto gol con De Mare su un regalo della difesa avversaria che mette il bomber palagianese davanti la porta ma non riesce a concludere con successo.
Il derby dell’arco occidentale tarantino termina al 95’ con il triplice fischio del signor Casavola di Taranto che consegna ai ragazzi di mister Antonicelli il primo successo in trasferta con una prestazione perfetta e incisiva.

TABELLINO

ASD HELLAS LATERZA-ASD GIOVENTÙ PALAGIANO 2-4

TIRI:11-11
FALLI:14-22
ANGOLI:4-2
FUORIGIOCO:0-5

ASD Hellas Laterza:
1 Salluce,2 Carbotti,3 Catapano,4 Cangiulli S,5 Perrone,6 Stano,7 DeVietro (60’ DiGiorgio),8 Belmonte,9 Cangiulli M (65’ Lattarulo),10 Maiullari (92’ Suglia),11 Russo

A disposizione:12 Giannico,13 Conforte,14 De Carne,17 Brunone  

Allenatore:Tria

ASD Gioventù Palagiano:
1 Gentile,2 Lacatena (58’ Notarnicola),3 Capriolo,4 Walli,5 D’Aprile,6 Maaroupi (56’ Njai),7 Trawally (82’ Barulli),8Tanzarella,9 De Mare,10 Maggi,11 Rotolo (56’ Zecchino)

A disposizione:12 Darboe,17 D’Onofrio,00 Carrieri 

Allenatore:Antonicelli 

Reti:
1’ De Vietro (L)
17’ De Mare (P)
19’ Rotolo (P)
22’ Maggi (P)
25’ Russo (L)
60’ Zecchino (P)

Ammoniti:
25’ Maaroupi (P) 
30’ DeVietro (L)
30’ Rotolo (L)
61’ De Mare (P)
65’ Carbotti (L)
73’ Gentile (P)
84’ Zecchino (P)

Recupero:
3’ 1T
5’ 2T

Arbitro: Casavola (sez.Taranto)

UFFICIO STAMPA
CHRISTIAN SPADA
GIAMBATTISTA RIBECCO