Coppa Puglia: Real Mottola, vittoria di misura sul Santeramo

Al “Chiappara” i gialloblù battono per 2 reti a 1 il Santeramo nel match di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Puglia.

Il Real Mottola passa subito in vantaggio al 7′ su calcio di rigore, il quale viene battuto da De Vincenzo che spiazza Cassandro.
Al 18′ arriva un episodio che influenzerà la restante parte della gara: Stano interviene da dietro su un centrocampista del Mottola e per l’arbitro è rosso diretto, il quale costringerà la formazione Santermana a giocare in 10 per oltre 70 minuti.
Poco dopo la mezz’ora arriva il pareggio del Santeramo: corner dalla sinistra battuto da Panzarea, il quale pesca Saccomanni che di testa insacca alla destra di Lavarra.
Al 41′ doppia occasione per Camara che tenta di beffare Cassandro con un pallonetto, la palla scheggia la traversa e sulla ribattuta di nuovo Camara non riesce a segnare trovando un buon intervento dello stesso portiere ospite.
Il secondo tempo si apre con una buona occasione per De Vincenzo che dal limite calcia ma la palla termina poco distante dalla porta difesa da Cassandro e al quarto d’ora arriva il vantaggio del Mottola con capitan Lentini che con un bel piazzato di destro insacca per il 2-1.
Dopo la rete del 2-1 il Santeramo prova il tutto per tutto per riacciuffare il match, nonostante l’inferiorità numerica, e sfiora per ben 3 volte la rete nell’arco di meno di un minuto prima con Panzarea, che calcia dal limite trovando l’ottimo riflesso di Lavarra che respinge in corner, e poi, sugli sviluppi dello stesso calcio d’angolo, non riesce a trovare la rete di testa complice un altro prodigioso intervento di Lavarra che respinge e poi sulla ribattuta la palla termina fuori.
Dopo 4 minuti di recupero fischietto in bocca per il signor Arsena che decreta la fine di un match il cui risultato sta molto stretto al Mottola, che forse avrebbe dovuto sfruttare al meglio la superiorità numerica per allungare il parziale.

TABELLINO:

REAL MOTTOLA – FC SANTERAMO 2  – 1

TIRI: 9 – 11
FALLI: 20 – 13
ANGOLI: 2 – 4
FUORIGIOCO: 1 – 0

REAL MOTTOLA: Lavarra, Gentile F., De Marinis (29′ st Carbone), Notaristefano E., D’Elia N., Spicoli, Silvestri V. I (38′ st Nico), Lentini, Camara, De Vincenzo (25′ st Amatulli), Silvestri V. II (10′ st Scapati).

A disposizione: D’Elia P., Monaco, Gatti, Rizzo, Palantone.

FC SANTERAMO: Cassandro (38′ st Sette), Di Mauro, Linzalone, Stano, Tisci (1′ st D’Ambrosio), Tassielli, Di Toma, Telesca (16′ st Lanzolla), Di Fonzo (1′ st Musci), Panzarea (29′ st Stressi), Saccomanni. All. Sportelli

A disposizione: Ariano.

ARBITRO: Arsena (sez. Brindisi)

MARCATURE: 7′ pt De Vincenzo (M), 33′ pt Saccomanni (S), 15′ st Lentini (M).

AMMONIZIONI: 42′ pt Panzarea (S), 46′ st Notaristefano E. (M).

ESPULSIONI: 18′ pt Stano (S)

RECUPERO: 2′ pt, 4′ st.

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA