Prom: Tanta pioggia e tante emozioni tra Virtus Locorotondo e Goleador Melendugno

Tanta pioggia e tante emozioni: in una domenica dal classico clima autunnale, l’A.C. Virtus Locorotondo 1948 dilaga e trova i tre punti contro l’A.S.D. Goleador Melendugno. Al vantaggio iniziale degli ospiti rispondono Giannetti, Palazzo e Simon. La doppietta di quest’ultimo, la cui presenza era in dubbio sino a questa mattina, consente alla Virtus di mettere in discesa l’incontro e premia la prestazione dell’intera squadra. Tale risultato permette di restare nella zona centrale della classifica, a quattro punti dalla zona play-off. Quella odierna è una vittoria tanto fondamentale quanto sofferta, resa difficile non solo dalla forte pioggia ma anche dagli infortuni subiti da Palmisano e Pascullo. Entrambi gli infortuni hanno visto coinvolto il viso dei giocatori: Palmisano è stato costretto al cambio nella prima frazione di gioco a seguito di un colpo subito a pochi millimetri dall’occhio. Al capitano vanno i più sentiti auguri di buona guarigione da parte della società intera. Ha subito destato preoccupazione l’infortunio di Pascullo, rimasto a terra dopo un violento scontro testa a testa. Il giocatore, prontamente soccorso sul campo, è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti e cure mediche. La società, vicina al giocatore, augura a Graziano stesso una buona guarigione e spera di vederlo quanto prima possibile in campo a difendere come sempre i colori blaugrana.

🗣 LA CRONACA

1️⃣ PRIMO TEMPO

La Virtus in campo con un solido 4-4-2 composto da capitan Palmisano tra i pali; Lacirignola, Coroforte, Sportelli e Turnone in linea difensiva; De Carolis, Palazzo, Venere, Giannetti a centrocampo; Simon e Diwouta in attacco. I padroni di casa iniziano con il piede giusto e al secondo minuto De Carolis sfiora il vantaggio con una conclusione al volo. Il Locorotondo prova a costruire per buona parte della prima frazione di gioco ma il campo estremamente bagnato rende difficile chiudere l’azione.

⚽️ Il Melendugno ne approfitta e al ventesimo passa in vantaggio su palla inattiva. In occasione del gol Palmisano resta a terra a causa di uno scontro con un proprio compagno di squadra ed è costretto al cambio: dentro Barletta.

⚽️ Nel momento di difficoltà emerge tuttavia l’esperienza di Giannetti: egli controlla al volo dal limite dell’area e da posizione defilata incrocia col sinistro sul secondo palo. È pareggio Virtus pochi minuti prima di scendere negli spogliatoi.

2️⃣ SECONDO TEMPO

🧤 La seconda frazione di gioco si apre con un Melendugno propositivo e pronto a testare i riflessi di Barletta. Gli ospiti ci provano con pericolosità dalla distanza per ben due volte ma l’estremo difensore blaugrana è perfetto. Lo stesso si dimostra attento in una situazione concitata in area di rigore.

La Virtus si rende pericolosa dalla distanza con un tiro di Mohamed ma questa occasione è solo il preludio di un finale dolce.

⚽️ Al quarantatreesimo un ispirato Mohamed crossa e trova in area colui che sarà il protagonista della giornata: Simon Giulio. Con una conclusione al volo, il classe ’04 trova la rete del vantaggio.

⚽️ Non c’è tempo per esultare: Simon colpisce ancora. L’attaccante, lanciato in velocità, sorprende il portiere avversario fuori dai pali e segna con un sontuoso tiro a giro che chiude la propria corsa in rete a fil di palo.

⚽️ Sulla scorta dell’entusiasmo, al quarantottesimo, i blaugrana si guadagnano un calcio di rigore: Palazzo dagli undici metri non sbaglia. È 4 a 1 per l’A.C. Virtus Locorotondo.

TABELLINO

Virtus Locorotondo 1948 – Goleador Melendugno 4 – 1

MARCATORI: A. Giancane (G), 43′ pt C. Giannetti (V), 43′ st G. Simon (V), 46′ st G. Simon (V), 48′ st G. Palazzo (V)

VIRTUS LOCOROTONDO 1948 (4-4-2): G. Palmisano (↓ 22′ pt), S. Lacirignola (↓ 18′ st), F. Turnone, M. Coroforte, W. Sportelli, G. De Carolis (↓ 4′ st), C. Venere, G. Palazzo, C. Giannetti (↓ 40′ st), G. Simon, E. Diwouta Ewane

A disposizione: R. Barletta (↑ 22′ pt), A. Colucci (↑ 30′ st), D. Neglia, M. Mohcine (↑ 4′ st), G. Pascullo (↑ 18′ st-↓ 30′ st), Natale Jacopo, M. Caroli, G. De Carolis (↑ 40′ st), F. D’Introna

All: Pino Gidiuli

GOLEADOR MELENDUGNO: L. Gallo, M. Rutigliano, F. Rutigliano, F. Greco (↓ 35′ pt), A. Giancane, F. Campobasso, G. Garrapa, V. Verri, M. Belmonte (↓ 45′ st), P. Fanigliulo (↓ 47′ st), G. Fitto

A disposizione: T. Catania, S. Chirivi, E. Mancarella (↑), S. Rizzo (↑ 45′ st), De Giorgi Marco, M. Morello (↑ 47′ st), F. Longo (↑ 35′ pt), K. Rein

All: Castrignano Davide

AMMONITI: W. Sportelli (V), P. Fanigliulo (G)

Ufficio stampa: Vincenzo Caroli/A.C. Virtus Locorotondo 1948