1°Cat: Real Mottola, primo squillo in campionato. Battuta l‘Ideale Bari

Prima vittoria in campionato per il Real Mottola che sfodera un’ottima prestazione e conquista 3 punti meritati contro la compagine barese.

Pronti, via, il Real Mottola passa in vantaggio al 5′ con una punizione magistrale battuta da Vincenzino Silvestri che scaglia un bel mancino alla sinistra di Ruggieri.
Al 18′ risponde l’Ideale Bari con punizione dai 16 metri affidata a Ferorelli, la cui conclusione viene respinta con ottimo intervento di piedi da parte di D’Elia che sventa il pericolo.
Un minuto dopo arriva il raddoppio del Mottola con una stupenda azione: Calia riceva palla al limite e con una giocata balistica di tacco serve in area Vincenzo Silvestri che con un mancino a giro sigla la sua doppietta personale per la rete del momentaneo 2-0.
Al 42′ il Mottola sfiora la rete del tris con Calia che effettua una bella conclusione dal limite che viene deviata in angolo da Ruggieri.

Nel secondo tempo l’Ideale Bari si affaccia spesso nell’area del Mottola per accorciare il match e i loro sforzi vengono premiati al 62′ quando il subentrato Mariani ribadisce in rete una punizione dai 24 metri che sorprende D’Elia sul primo palo. Match dunque riaperto a mezz’ora dalla fine.
Mister Gatti, a tal proposito, inserisce forze fresche e sarà proprio uno dei subentrati a chiudere definitivamente il match: all’85’ infatti De Mare calcia una punizione che viene respinta male da Ruggieri, sulla ribattuta Rella scheggia la traversa da pochi metri e poi Scapati segna dall’area piccola la rete del 3-1 che spegne definitivamente le speranze dell’Ideale Bari.
Al 94′ fischietto in bocca per il signor Casamassima che decreta la fine di un match vinto meritatamente dal Real Mottola, che abbandona il ruolo di fanalino di coda in classifica.

TABELLINO:

REAL MOTTOLA – IDEALE BARI 3 – 1

TIRI: 10 – 9
FALLI: 20 – 20
ANGOLI: 1 – 11
FUORIGIOCO: 1 – 0

REAL MOTTOLA: D’Elia P., Mansueto, De Marinis, Notaristefano V., D’Elia N., Spicoli, De Vincenzo (41′ st Silvestri V. I), Lentini (20′ st Carriero), Mastrangelo (11′ st Scapati), Calia (30′ st De Mare), Silvestri V. II (35′ st Rella). All. Gatti.

A disposizione: Catucci, Monaco, Amatulli, Notaristefano F.

IDEALE BARI: Ruggieri, Pirino (24′ st Sidella), Cippone, Degiosa (1′ st Ferrulli), Carelli, Favia, Lopez, Greco, Giangregorio (1′ st Portoghese), Ferorelli (20′ st Silvestri), Masotti (1′ st Mariani). All. Giusto .

A disposizione: Quaratino, Mastrogiacomo, Mininni, Di Bari.

ARBITRO: Casamassima (sez. Molfetta).

MARCATURE: 5′ pt, 19′ pt Silvestri V. II (M), 17′ st Mariani (B), 40′ st Scapati (M).

AMMONIZIONI: 16′ pt Notaristefano V. (M), 25′ pt Spicoli (M), 26′ pt Degiosa (B), 47′ pt De Vincenzo (M), 28′ st D’Elia N. (M), 39′ st Cippone (B).

RECUPERO: 2′ pt, 4′ st.

UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA