1°Cat: Gol, emozioni e un pizzico di rimpianto per la Virtus Molfetta

Gol, emozioni e un pizzico di rimpianto. La prima trasferta della stagione mette in mostra tutto il carattere di una Virtus Molfetta mai doma, capace di lottare anche in situazione difficile, contro avversari esperti.

A Minervino Murge termina 3-3, una partita che si poteva benissimo vincere, ma anche perdere. Proprio qui, viene fuori la grinta e la determinazione degli uomini di Presutto. Per i molfettesi è il secondo pareggio consecutivo, dopo lo 0-0 casalingo contro Stornarella.

Riccardo Tesse firma la prima rete della stagione. La rete del centravanti andriese consente di chiudere in vantaggio la prima frazione di gioco. Nella ripresa, la Virtus prova a trovare il gol della tranquillità, ma il Minervino parte aggressivo e dopo un quarto d’ora pareggia i conti. La Virtus si porta in avanti, vuole subito il nuovo vantaggio, ma si scopre, incassa le ripartenze dei locali e si trova sotto nel punteggio. L’ingresso di Grosso scuote i virtussini: l’esterno si procura il dischetto che Antonelli realizza per la nuova parità.

Negli ultimi dieci minuti accade l’impossibile: il Top Player Minervino si riporta in vantaggio, tre minuti dopo Grosso ristabilisce la parità. Nei minuti di recupero, Guadagno avrebbe anche segnato il gol del vantaggio, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco molto dubbio.

Termina con il rimpianto di non aver chiuso una gara che sembrava in ghiaccio nella prima frazione. Amaro in bocca per il fuorigioco, ma si riparte dalla voglia di non perdere e di non mollare mai dei ragazzi di mister Presutto.

In classifica, volano a punteggio pieno Canusium, Nick Bari e Troia. Inseguono con tre punti Apricena, prossimo avversario dei biancorossi, Virtus Bisceglie, Peschici, Cagnano e Zapponeta. Imbattute con due pareggi proprio Virtus Molfetta e Minervino Murge. Un punto per Stornarella e Sammarco, inchiodate a 0 il Vieste e San Severo.

Pubblicato dalla società Virtus Molfetta 2009 sulla pagina Facebook ufficiale