Ecc: Unione Bisceglie, sconfitta di misura contro il San Severo

Continua l’astinenza di punti in trasferta per l’Unione Calcio battuto per 1-0 dal San Severo nel match valevole per la quarta giornata del campionato di Eccellenza girone A e disputatosi al “Ricciardelli” della cittadina foggiana nel pomeriggio di domenica 9 ottobre.

Mister Rumma deve fare a meno degli squalificati Manzari e D’Alba affidandosi a Giovanni Lullo tra i pali, Sabino Lullo, Ferrante e Gabriele Monopoli in difesa, a centrocampo Stella, Zinetti, Andriano, Pasquale Binetti e Mazzilli, coppia d’attacco Marco Monopoli e Amoroso.

Partono meglio i padroni di casa che sfiorano il vantaggio dopo 9’ con Cannarozzi il quale non sfrutta al meglio l’imbucata di Cristofaro Morra. Quattro minuti più tardi, il cross di Monopoli viene deviato da Colangione, palla che arriva sui piedi di Amoroso che, anziché tirare, serve Zinetti il cui tentativo è disinnescato da Carella. Passano tre giri di lancette quando la volèè di Stoppiello termina di poco a lato. Alla mezz’ora ghiotta occasione Unione: Andriano lancia Marco Monopoli il quale mette al centro per i propri compagni di squadra. Il cross viene deviato da Rubino e la sfera centra il palo a portiere battuto. Dodici minuti più tardi la conclusione di Trotta sorvola la traversa. Poco male perché al 45’ il San Severo sblocca il risultato con una prodigiosa rovesciata di Cannarozzi che supera Lullo finalizzando al meglio il cross di Cristofaro Morra.

Nella ripresa, per annotare la prima azione di gioco bisogna aspettare il 17’ quando Fantasia, con un tiro dai 25 metri centra la traversa. I ragazzi di Rufini pigiano sull’acceleratore ed al 22’ Trotta spreca il 2-0 facendosi ipnotizzare dal portiere Lullo. Scampato il pericolo, l’Unione va alla ricerca del pareggio ed al 72’ Napoli lascia partire un tracciante che sorvola la traversa. Dieci minuti piu’ tardi ci vuole Pasquale Binetti, in scivolata evita il 2-0 di Trotta ed in pieno recupero Napoli viene atterrato in area, ma l’arbitro lascia proseguire il gioco mentre, qualche secondo più tardi, Stella lascia i propri compagni in inferiorità numerica reo di un fallo su Trotta lanciato a rete.

Per l’Unione Calcio si tratta della seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Gli azzurri rimangono a quota 4 punti in classifica così come Canosa e Real Siti. Domenica prossima, al “Di Liddo” arriva il San Marco battuto per 2-1 dal Manfredonia.

SAN SEVERO- UNIONE CALCIO 1-0 (1-0 p.t.)

SAN SEVERO: Carella, Caruso, Morra,Ianniciello, Colangione, Trotta, Morra (29’st De Vita, Stoppiello (45’st Siclari), Rubino, Cannarozzi (31’stPriore),Fantasia (18’st Salvemini). A disp: Leuci, Liso, Villani, Botticelli, Martignetti. All: Rufini

UNIONE CALCIO: G.Lullo, S.Lullo, Ferrante (24’st Di Palma), G.Monopoli, Andriano, Stella, Zinetti, P.Binetti, Amoroso, Mazzilli (38’st.S.Binetti), M.Monopoli (24’st Napoli). A disp: Ancona, Cascione, Goffredo,Preziosa, De Marco,Mastropasqua. All: Rumma

MARCATORI: 45’pt. Cannarozzi (S)

AMMONITI: S.Lullo (U), Ferrante (U), G.Lullo (U), Iannciello (S), Colangione (S), Morra (S), Colella (S) Napoli (U)

ESPULSI: 46’st. Stella (U)

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie