Ecc: Unione Bisceglie, insidiosa trasferta contro il San Severo

Dimenticare il mezzo passo falso ottenuto contro il Polimnia. E’ questo l’obiettivo dell’Unione Calcio che domani pomeriggio, domenica 9 ottobre, alle ore 15.30, sarà di scena al “Ricciardelli” di San Severo per affrontare la compagine locale nel quarto turno del campionato di Eccellenza Pugliese girone A.

Un match molto insidioso per gli uomini di Rumma i quali affronteranno una compagine che punta ad essere tra le protagoniste del torneo ed è reduce da due sconfitte consecutive tra campionato e coppa e mette nel mirino il secondo successo di fila dinanzi al proprio pubblico.

“Sul match di domenica scorsa, contro il Polimnia, avremmo potuto portare a casa qualcosina in più-esordisce Francesco Stella artefice del momentaneo 2-0.-C’è grande rammarcio per questo pareggio.Dopo il doppio vantaggio abbiamo mollato leggermente la presa, abbassato il nostro baricentro non andando a pressare alto l’avversario come abbiamo fatto fino al 60’. Abbiamo accusato il colpo pagando a caro prezzo un finale di partita piuttosto nervoso (vedi la doppia espulsione e l’inferiorità numerica nei minuti finali”.

L’Unione Calcio ha ottenuto 4 punti in tre gare, posizionandosi nelle zone medioalta della graduatoria: “I risultati ottenuti fino ad ora ci lasciano la consapevolezza che possiamo e dobbiamo fare meglio di quello che stiamo facendo, non possiamo ritenerci soddisfatti ma neanche rammaricarci su quanto già accaduto e passato. La stagione- prosegue il centrocampista classe ’90-è iniziata da poco più di un mese e gli obiettivi ce li dobbiamo porre di partita in partita consapevoli del fatto di essere un’ottima squadra e che possiamo sicuravmente fare di più”.

Sul match contro il San Severo, Stella non usa giri di parole: “Domenica sarà una partita ostica in un campo difficile. San Severo ha un ottimo organico ed individualità di categoria. Dobbiamo affrontare questa sfida con il massimo della concentrazione e organizzazione, cercando di limitare gli errori di attenzione che, in queste partite hanno condizionato il nostro rendimento”.

Non si escludono reti visto che si trovano di fronte due squadre tra le più perforate del girone. L’Unione ha subito 7 gol mentre, i padroni di casa 5. Mister Rumma dovrà fare a meno degli squalificati Manzari e D’Alba appiedati per due turni dal Giudice Sportivo. La gara sarà diretta da Fabrizio Consales di Foggia e sarà coadiuvato da Giovanni Luca Eramo di Bari e Domenico Nasca di Barletta. La partita si disputerà a porte chiuse.

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie