Bisceglie, debutto casalingo in Eccellenza contro l’ostico Canosa

Dare continuità al prezioso colpaccio dell’esordio in quel di Stornara. E’ il chiaro proposito del Bisceglie in vista del primo appuntamento stagionale in campionato tra le mura amiche del “Ventura”: domani, con calcio d’inizio alle 15.30, i nerazzurri incrociano l’ostico Canosa di Gino Zinfollino, reduce a sua volta dal rocambolesco pari interno (2-2) con il Borgorosso Molfetta acciuffato al 93’.

“Abbiamo preparato con particolare attenzione questo debutto casalingo in Eccellenza – afferma mister Franco Cinque – . Il gruppo è in fiducia dopo la vittoria di domenica scorsa sul Real Siti, ma al contempo siamo tutti consapevoli di dover affrontare un’avversaria di categoria, determinata e fisica, guidata da un tecnico altrettanto navigato. Ritengo che la dirigenza canosina abbia allestito un valido organico per ben figurare. Il nostro obiettivo, però, resta quello di dar seguito a quanto di positivo prodotto domenica scorsa. Puntiamo ovviamente a far valere il fattore campo auspicando una buona cornice di pubblico sia in tribuna sia in gradinata. Abbiamo due, tre pedine in condizioni fisiche non perfette, probabilmente ci sarà una chance per chi ha giocato finora un po’ meno e confido molto nelle motivazioni di ognuno dei miei ragazzi. Una nota incoraggiante è legata alle condizioni del manto del “Ventura”, apparso in netto miglioramento durante la rifinitura”.

Dopo il turno di squalifica scontato a Stornara, tornano regolarmente a disposizione capitan Di Rito, Pissinis e l’under Di Pierro, quest’ultimo ristabilitosi appieno da un leggero acciacco alla stessa stregua del terzino Poverino. Tra le file stellate, oltre all’ex di turno Fanelli, figura il portiere Gigi Zinfollino, figlio del tecnico canosino. Due le vecchie conoscenze in casa ofantina: il centrocampista Fabio Lamatrice e l’esperto Bartolo Lorusso che, tuttavia, guarderà il match dalla tribuna poiché appiedato dal giudice sportivo. La direzione del confronto è affidata a Giammarco Raimondo di Taranto, assistito da Pierpaolo Calabrese e Niccolò Gugliotta di Bari.

Mino Dell’Orco – Responsabile ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913