Ecco il regolamento della Coppa Puglia 2022/23

Il Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti organizza, per la Stagione Sportiva 2021/2022, la 23ª Edizione della Coppa Puglia.

REGOLAMENTO

Il Comitato Regionale Puglia, in osservanza a quanto pubblicato sul Comunicato Ufficiale n° 1 del 1/7/2022, nella riunione del 9/9/2022 ha approvato il regolamento ed il relativo calendario.

Art. 1

PARTECIPAZIONE DELLE SQUADRE

Alla Coppa Puglia, stagione sportiva 2022/2023, vengono iscritte, d’ufficio, le 44 Società partecipanti al Campionato Regionale di Prima Categoria stagione sportiva 2022/2023, nonché 43 Società partecipanti al Campionato Regionale di Seconda Categoria stagione sportiva 2022/2023, senza necessità di ulteriori adesioni.

La tassa di iscrizione alla Coppa Puglia, è fissata in € 50.00. L’importo sarà addebitato sul conto contabile della Società.

Art. 2

FORMULA

Il Comitato Regionale Puglia nel prendere atto delle rinunce pervenute da parte di n° 4 Società appartenenti al Campionato di Prima Categoria – G.S. TROIA A.S.D., A.S.D. TOP PLAYER MINERVINO, A.S.D. FESCA BARI, A.S.D., ARCOBALENO TRIGGIANO, nonché di n° 4 Società appartenenti al Campionato di Seconda Categoria – U.S.D. CIVITAS CONVERSANO 1924, A.S.D. SOCCER GREEN SURBO, A.S.D. ALESSANO, A.S.D. REAL OLIMPIA TERLIZZI ha disposto che la competizione si svolgerà secondo la seguente formula:

“PRIMA FASE”:

le 79 Società aventi titolo saranno suddivise in (17) accoppiamenti e (15) triangolari eliminatori;

“SEDICESIMI DI FINALE”

Le 32 Società vincenti gli accoppiamenti e i triangolari eliminatori saranno suddivise in sedici (16) accoppiamenti eliminatori;

“OTTAVI DI FINALE”

Le 16 Società vincenti saranno suddivise in otto (8) accoppiamenti eliminatori;

“QUARTI DI FINALE”

Le 8 Società vincenti saranno suddivise in quattro (4) accoppiamenti eliminatori;

“SEMIFINALI”

Le 4 Società vincenti saranno suddivise in due (2) accoppiamenti eliminatori;

“FINALE REGIONALE”

Le 2 Società vincitrici parteciperanno alla finale regionale mediante la disputa di gare di andata e ritorno

ALLA SOCIETÀ VINCITRICE LA COPPA PUGLIA, STAGIONE SPORTIVA 2022/2023, SARA’ RICONOSCIUTO UN PREMIO PARI ALL’IMPORTO RELATIVO AI DIRITTI DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI COMPETENZA STAGIONE SPORTIVA 2022/2023.

È fatto salvo quanto previsto al titolo I del Comunicato Ufficiale n.1 della LND pubblicato in data 1/7/2022 per quanto attiene alla conclusione delle competizioni agonistiche e di ogni altra attività ufficiale di competenza della Lega Nazionale Dilettanti per la corrente stagione sportiva 2022/2023. 

Art. 3

PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI

Alle gare di Coppa Puglia possono partecipare tutti i calciatori regolarmente tesserati per le rispettive Società senza alcuna limitazione di impiego in relazione all’età massima.

Si precisa peraltro che la norma sull’obbligo di impiegare sin dall’inizio e per l’intera durata della gara e quindi anche nel caso di sostituzioni, almeno UN calciatore nati dal 1° Gennaio 2002 in poi è estesa anche alla Coppa Puglia (vedi C.U. n° 138 del 19/5/2022 e successivi).

L’inosservanza della norma di cui al precedente comma comporterà, per le Società inadempienti, la sanzione della perdita della gara ai sensi dell’art. 10, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva. 

Art. 4

SOSTITUZIONE CALCIATORI

Nel corso delle gare di Coppa Italia Dilettanti Promozione è consentita la sostituzione di CINQUE calciatori secondo quanto previsto dall’Art. 74 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C. 

per consultare l’intero comunicato CLICCA QUI