Serie B: Un ex Taranto molto vicino alla panchina del Cosenza

Non sara Pierpaolo Bisoli l’allenatore del Cosenza nella prossima stagione. Il club calabrese ha ufficializzato il ”divorzio” con una nota: “La Società Cosenza Calcio comunica che il rapporto con il tecnico Pierpaolo Bisoli in scadenza il 30 giugno prossimo, di comune accordo non proseguirà. A Pierpaolo Bisoli va il ringraziamento della Società e l’augurio per il prosieguo della carriera”.

Il Cosenza pare aver trovato anche il suo successore. Come scrive Cosenza Channel, il club calabrese sembra vicino a Davide Dionigi. Tutti gli indizi portano a lui per quel che riguarda la guida tecnica dei lupi nella prossima stagione. Il tecnico ha avuto un contatto costruttivo con il ds Roberto Gemmi. Il suo contratto con il Brescia scadrà il prossimo 30 giugno.

Idea nata a fari spenti Quella di Dionigi è stata un’idea nata sottotraccia e portata avanti a fari spenti dal Direttore Sportivo del Cosenza – si legge ancora su Cosenza Channel -. I due avevano avuto modo di conoscersi nella breve esperienza di Gemmi a Brescia, squadra con la quale Dionigi ha un contratto in scadenza al prossimo 30 giugno. Un anno fa provarono a trovare un accordo per la rescissione: tentativo fallito all’epoca, ma da allora il rapporto tra i due è rimasto molto cordiale. E Bisoli? Il tecnico, dopo l’incontro di venerdì definito molto positivo, non ha avuto più riscontri dal Cosenza. (di Michele Mele)