Il Canusium piazza altri due colpi in entrata

In attesa dell’ufficializzazione del calendario e del girone A del campionato di Prima Categoria, è ancora tempo di calciomercato per la Canusium Calcio alle prese con la definizione degli ultimi tasselli dello scacchiere tecnico-tattico dell’allenatore Mimmo Lomonte. Sulla base di quanto costruito fino a questo momento e ad alla luce della voglia di ben figurare dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, la dirigenza rossoblù nella persona del ds Fabio Chiara, ha inteso rinforzare ulteriormente la rosa rossoblù portando all’ombra dell’Ofanto Roberto D’Ambrosio e Luca Di Stefano.

D’Ambrosio, centrocampista classe 97′, vanta diverse esperienze nella sua carriera calcistica. Esterno alto o all’occorrenza trequartista, ha militato fra le altre con Bitonto, Barletta ed Unione Calcio Bisceglie in Eccellenza, Molfetta in Promozione,  Virtus Andria e Canosa in Prima Categoria. «Ho accettato fin da subito la proposta del Canusium: penso sia questa per me – afferma D’Ambrosio – la giusta opportunità di rilancio dopo alcuni anni di inattività. E’ un progetto giovane, coinvolgente e sono sicuro che, alla lunga, riusciremo a dire la nostra».  L’altro volto nuovo in casa ofantina invece è quello di Luca Di Stefano, esterno sinistro classe 2001. Reduce da tre stagioni con la Nuova Spinazzola, il suo cammino di crescita calcistico lo ha visto militare prima negli Allievi dell’Unione Calcio Bisceglie e poi nella Juniores della Fidelis Andria. «Sono molto contento di cominciare questa nuova avventura – afferma Di Stefano – abbiamo un grande gruppo e quest’anno sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni.  possiamo dire la nostra in campionato. Mister e staff mi hanno messo sin da subito a mio agio e non potrò fare altro che ricambiare la loro fiducia dando il meglio di me in campo».

In attesa di conoscere le varie compagini che saranno affrontate durante la stagione, prosegue nel frattempo la preparazione atletica degli uomini del tecnico Lomonte. L’impressione, almeno per il momento, è che la rosa allestita possa sicuramente ambire a qualcosa che vada al di là della semplice salvezza.

Comunicato della società sul sito ufficiale