Nuovo allenatore per la Juniores dello Sporting Apricena

Mister Lino Coco, tecnico qualificato UEFA B, oltre ad una ottima carriera agonistica che lo ha visto protagonista in numerosi campionati di Promozione e parecchi campionati di Prima Categoria con l’ Apricena Calcio, vanta una notevole carriera da allenatore.

Mister Lino Coco ha guidato per diversi anni la categoria Allievi della Scuola Calcio Azzurra, vincendo un campionato provinciale con la leva 1981-1982. Sempre con la stessa società, ha allenato anche la categoria Giovanissimi, vincendo un campionato provinciale di categoria con la leva 1991, addirittura senza perdere una partita. Particolare risalto merita anche la sua esperienza nel calcio femminile a 11, con la Madre Pietra Apricena in serie C e con il Savignano sempre nella medesima serie.Dal 2006 fino ad oggi, ha allenato diverse categorie con la Scuola Calcio Collina degli Ulivi.

Nel suo staff Mister Lino Coco ha scelto due collaboratori d’ eccezione: Tommaso Mastromatteo e Luigi Ruggiero, di cui parleremo successivamente. Per quanto riguarda Tommaso Mastromatteo, centrocampista di qualità eccelse, si tratta di un gradito ritorno, perché per molti anni è stato lo storico Capitano dello Sporting Apricena, sia in Prima Categoria che in Promozione.

A.S.D. SPORTING APRICENA