Gallipoli Football, sei nuovi arrivi e due rinnovi

Il Gallipoli Football 1909 è lieto di comunicare il rinnovo dell’accordo per la stagione 2022-23 con i calciatori Lorenzo Santomasi e Samuele Manca.

Santomasi è un prodotto del settore giovanile giallorosso e si appresta ad affrontare la sua terza stagione in Eccellenza. Nell’ultima annata il centravanti è stata una delle note più positive superando la doppia cifra di reti segnate tra campionato e Coppa Italia.

Manca, duttile esterno classe 2003 arrivato nella seconda metà della scorsa stagione dal Casarano, andrà a costituire un elemento fondamentale nel parco Under del prossimo campionato.

Continua il lavoro della dirigenza del Gallipoli Football 1909 per mettere a disposizione di mister Matias Calabuig nuovi tasselli per l’organico in vista del debutto stagionale.

Sono ufficiali 6 nuove firme che vanno a rimpolpare la rosa del club giallorosso: si comunica infatti che sono stati formalizzati i tesseramenti di Pasquale Monopoli, Alessandro Romano, Mattia Coronese, Tomas Adrian Catelli, Pierdonato Melissano e dell’Under Luca De Fabrizio.

Monopoli e Romano sono due importantissimi ritorni. I due centrocampisti hanno già fatto parte del Gallipoli Football 1909 rispettivamente nelle annate 2017-18 e 2018-19. Pasquale ha militato nelle successive stagioni in Serie D ed Eccellenza tra Nardò, Deghi Calcio, Sava e Virtus Matino, mentre Alessandro nelle ultime tre annate si è diviso tra la Deghi (in cui è stato compagno di squadra di Monopoli) e la Toma Maglie. Ad entrambi il bentornato da tutta la famiglia giallorossa.

Mattia Coronese, esterno difensivo prodotto del settore giovanile del Taranto, arriva dopo una stagione disputata da Under nelle fila del Casarano in Serie D.

Il portiere Tomas Catelli proviene invece dal club argentino Deportivo Riestra, mentre anche nel caso di Pierdonato Melissano si tratta di un ritorno: arriva dal Veglie ed aveva già vestito giallorosso nell’annata 2018-19.

Il parco Under va infine a rafforzarsi con Luca De Fabrizio, ala d’attacco classe 2003 arrivata dall’Ugento Calcio.