Iniziata la nuova stagione della Virtus Molfetta

Ha avuto inizio ieri la preparazione atletica che condurrà la Virtus Molfetta al prossimo campionato di Prima Categoria.

Agli ordini di mister Attilio Presutto, del suo vice Nico Mininni, si sono radunati i biancorossi autori di un’incredibile stagione: partiti con l’obiettivo salvezza, i virtussini al girone di boa erano stabilmente nelle prime cinque posizioni. Qualche peccato d’ingenuità, sommato al campionato stratosferico condotto dal Nuova Daunia Foggia e Virtus Palese ha fatto sì che la forbice tra i baresi, secondi, e i biancorossi, quinti, fosse troppo ampia per far disputare il post season ai molfettesi.

Un occhio alla passata esaltante stagione, l’altro a quella che verrà. “Vedere tutte le squadre andate ai playoff essere ripescate in Promozione, mi lascia un qualcosa che deve essere tramutato in cattiveria sportiva in campo – le parole di Attilio Presutto ai suoi uomini – Abbiamo un anno di esperienza, nel foggiano ci sono squadroni, ma noi dobbiamo lottare fino in fondo per prenderci il nostro sogno”.

La Virtus partirà con l’ambizione di abitare stabilmente la zona sinistra della classifica, puntano quei playoff che sono sfuggiti per una manciata di punti.

La novità, in casa biancorossa, è il ritorno di Beppe de Candia. Contestualmente, salutano il Petrone Germano de Gennaro, accasatosi al Don Uva Bisceglie in Promozione, e l’attaccante Angelantonio De Palma. Nei prossimi giorni saranno annunciati i nuovi atleti su cui può puntare il sodalizio del presidente Nicola Spadavecchia