Ruffano: il club “Se situazione come scorso anno, non giocheremo il prossimo campionato”

CALANO le probabilità di vedere la AD RUFFANO CALCIO nella griglia di partenza del prossimo campionato di PRIMA CATEGORIA.

Da tempo, la società chiede rassicurazioni sulla consegna e sull’omologazione del terreno di gioco comunale prima che cominci il campionato, domande che ad oggi sono rimaste senza risposta da parte della stessa amministrazione comunale.

La decisione di una eventuale consegna del titolo sportivo al sindaco è l’ultimo atto di una LUNGA AGONIA che dura ormai da troppo tempo. La stagione appena finita ci ha devastato.iamo stati lasciati soli, doveva essere per Ruffano Città un’occasione da custodire gelosamente quella di avere una squadra di calcio. Siamo stati costretti a disputare da Novembre dello scorso anno le partite casalinghe FUORI DA RUFFANO, senza una casa neppure per gli ALLENAMENTI.

COSTI ONEROSI per pagare STRUTTURE esterne per affrontare tutto ciò, TANTA DIFFICOLTÀ A LIVELLO ORGANIZZATIVO, SENZA CHE NESSUNO DA PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DIMOSTRASSE VICINANZA ALLA NOSTRA SOCIETÀ ANCHE CON UNA SEMPLICE CHIAMATA.
Per cui dopo questa profonda ferita, pensare di RICOMINCIARE un altro INFERNO tra pochi giorni, e soprattutto, continuare a tirare soldi non avendo una PROGRAMMAZIONE SICURA, una casa, un APPOGGIO POLITICO DA PARTE DELLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE …NO E ANCORA No.

Pertanto saremo altrettanto chiari durante l’incontro che si svolgerà nei prossimi giorni con il primo cittadino. Senza stadio, senza aiuti, senza sostegno, senza programmazione, senza risposte certe noi non ci saremo più.

Per cui, se la situazione sarà nuovamente come l’anno scorso, a Ruffano la società ASD RUFFANO CALCIO non farà più calcio, consegnando di fatto il titolo al primo cittadino.

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale