Eccellenza: Il Martina perde di misura in Sicilia nell’andata della finale spareggio

Si è giocata all’Esseneto di Agrigento l’andata della finale spareggio tra Akragas e Martina. Gli itriani sono stati battuti per 3-2.

I siciliani sono passati in vantaggio al 5′ del primo tempo con una rete di Bellanca. Pareggio dei martinesi al 25′ con Barrera.

Il secondo tempo inizia nel peggiore dei modi per i biancazzurri pugliesi. Al 47′ l’Akragas torna in vantaggio con un gol dello svedese Corner e allunga al 53′ grazie ad un autorete di Brescia. Al 75′ Delgado accorcia le distanze e rende il risultato meno pesante in vista della gara di ritorno che si giocherà domenica 19 giugno al Tursi di Martina Franca.

AKRAGAS-MARTINA 3-2

RETI: 6′ Bellanca (A), 25′ Barrera (M), 47′ Corner (A), 54′ Brescia, 76′ Delgado

AKRAGAS 4312: Harusha; Baio, Cipolla, Tuniz, Ferrigno; Bellanca (71′ Tarantino), Maiorano (79′ Piyuka), Lavardera; Prestia; Corner, Pavisich (81′ G. Taormina). Panchina: Di Carlo, Di Giorgio, Llama, Yoboua, Leonardi, F. Taormina. All. Terranova.

MARTINA 4321: Maggi; Aprile, Barrera, Fruci, Brescia; Mangialardi (93′ Soldano), Cannito, Cerutti; Ardino (57′ Delgado), Petitti (90′ Amatulli); Ancora (71′ Falconieri). Panchina: Cocozza, Giancola, Monteleone, Perrini, Gulic. All. Pizzulli.

ARBITRO: Collier di Gallarate. Assistenti: Meraviglia e Iuliano.

AMMONITI: Prestia, Maiorano (A); Cannito e Delgado M). 

NOTE: Spettatori circa 1.500. Recuperi 2’/4’.