Lecce: Baroni, ‘Questa squadra ha una forte personalità’

“Quando hai una squadra che gioca sempre sotto la linea della palla non è facile, abbiamo prodotto gioco e occasioni, anche considerando il valore dell’avversario. Sono partite da chiudere, abbiamo avuto anche delle occasioni clamorose”.

“Ci è mancato un pizzico di fortuna. Abbiamo giocato una gara di spessore, di personalità, concedendo nulla all’avversario. Questa squadra si difende attaccando, che subisce meno tiri in porta. Abbiamo avuto rientri importanti dopo un momento difficile in cui mancavano giocatori”.

“Di Mariano ci ha dato profondità, mi è piaciuto molto. L’azione del gol è una situazione su cui lavoriamo spesso. Ora c’è da recuperare subito perché martedì si torna in campo. E’ bello vedere come si spende questa squadra, per me è una bellezza allenarla. Quello di Calabresi è lo spirito di tutti”.

“Questa squadra anche nei momenti di difficoltà ha dimostrato di esserci sempre. Non voglio difendermi né attaccare a cinque, per questo ho cambiato gli attaccanti. Negli ultimi minuti ci sono state transizioni che non abbiamo sfruttato bene. Non dobbiamo abbassare mai il baricentro e i ragazzi lo hanno fatto con lo spirito giusto. Le difficoltà ci sono per tutti, in questo campionato non è facile per nessuno”.

“Coda? l’ho allenato da ragazzo in C, poi l’ho voluto al Benevento in A: lo scelsi perché a volte ci credo più io nelle sue qualità che lui stesso. L’ho abbracciato dopo il gol, è stato bravissimo a prendere il tempo e ad attaccare la palla”.

“Negli ultimi due allenamenti ho dovuto spendere la seduta ad Acaya perché è venuto giù un diluvio e ieri perché è venuta giù una pioggia devastante. Il campo era veramente pesante”.

“Abbiamo giocato qualche pallone frettoloso, sulla profondità potevamo giocare meglio. Poi la squadra si è sciolta, è stata una prestazione matura, che desideravamo tutti”.