Dopo lo stop per Covid torna in campo l’Orta Nova

Dopo uno stop di oltre due settimane causa Covid-19, torna in campo l’Orta Nova, che nel ventunesimo turno del campionato di Eccellenza Girone A, ospita al comunale di San Ferdinando di Puglia il Corato, vice capolista del torneo.

“Abbiamo grande voglia di tornare in campo – ha commentato alla vigilia della sfida il tecnico Luigi Agnelli – vogliamo dare il massimo e sudare la maglia e dimostrare la nostra mentalità dal primo all’ultimo minuto”.

Nessun indisponibile per il tecnico biancoazzurro, in una gara dove gli ospiti saranno chiamati al riscatto per non lasciar sfuggire la capolista Barletta, ora a sette lunghezze di vantaggio sulla formazione del tecnico Massimiliano Olivieri.

L’Orta Nova ha conservato quattro punti di vantaggio sulla zona playout, alla vigilia di un mese in cui i biancoazzurri scenderanno in campo sei volte tra impegni programmati ed i recuperi contro Unione Calcio Bisceglie e Canosa, un mese in cui gli ortesi saranno chiamati a blindare il discorso salvezza. Intanto sono arrivate buone notizie sul fronte campo comunale Fanelli, il comune ha ottenuto un finanziamento da 1 milione e novecento mila euro, che permetteranno la messa in opera di un terreno in erba sintetica e l’adeguamento dell’impianto ortese, ponendo così le basi per un ritorno del calcio nella città dei Reali Siti. Una notizia accolta con entusiasmo dalla società ortese, che spera ora di poter tornare al più presto nella propria città.

Per la gara contro il Corato è stato designato il Sig. Paolo Cipriani della sezione di Molfetta, assistenti il Sig. Pasquale Garofalo, della stessa sezione, ed il Sig. Pierpaolo Calabrese di Bari. Fischio d’inizio fissato per le ore 15:00.

Comunicato della società sulla pagina Facebook ufficiale