Mercato: Taranto, contatti con un attaccante d’esperienza

Il mercato del Taranto non è ancora chiuso. Il grave infortunio rimediato da Barone nel corso del match interno con il Catanzaro (per lui la stagione è terminata con largo anticipo), costringe il club rossoblu a pescare nella lunga lista degli svincolati.

Secondo indiscrezioni raccolte dal Blunote, il nome nuovo per l’attacco è quello di Alejandro Rodriguez, classe 1991, con un passato anche in Serie A con le maglie di Cesena, Sampdoria ed Empoli per un totale di 33 presenze e una rete. Tanta Serie B nella sua carriera: Cesena, Salernitana, Brescia, Chievo e Virtus Entella per 114 presenze e 28 reti (dati transfermarkt.it). Solo una volta in Serie C con il Pavia nel lontano campionato 2011/12.

Svincolato dopo l‘esperienza in cadetteria con la maglia della Virtus Entella, nella passata stagione, il Taranto gli avrebbe proposto un contratto di 4 mesi con opzione, da valutare da entrambe le parti, per il torneo successivo.

Su Rodriguez, però, non c’è solo il Taranto: l’attaccante spagnolo piace molto anche al Wisla Cracovia, (Serie A polacca) che gli propone un biennale, e alla Lucchese (Serie C).

I contatti tra Francesco Montervino, direttore sportivo del club rossoblu, e il calciatore sono molto serrati, anche perché il tecnico Laterza ha necessità di fare affidamento al più presto su un altro attaccante d’esperienza proprio per sostituire l’infortunato Barone.

Il Taranto spera di chiudere nelle prossime ore, per mettere il calciatore a disposizione dell’allenatore già a partire del match di Vibo Valentia con la Vibonese (prosecuzione) in programma alle 14.30 di mercoledì 9 marzo.